Darren Cahill, coach di Jannik Sinner, ha voluto dire la sua sulla corsa al GOAT del tennis mondiale. L’australiano ha indicato Novak Djokovic come miglior giocatore che abbia mai visto in campo durante l’ultimo podcast Advantage Connors in compagnia di Jimmy Connors.
Nessuno come Nole
Djokovic, con la vittoria al primo turno dello US Open, è tornato al numero 1 del ranking Atp. Poco meno di due settimane dopo quel successo, ha alzato al cielo il ventiquattresimo titolo slam della propria carriera, portandosi così a due lunghezze di vantaggio rispetto a Rafael Nadal.
Il serbo ha vinto tre delle quattro prove slam in programma e, per non farsi mancare nulla, ha aiutato la sua nazione a conquistare un posto alle finali di Coppa Davis che si svolgeranno a Malaga nelle prossime settimane.
Dopo l’ennesimo successo a Flushing Meadows (quarto della sua carriera), in molti si stanno rendendo conto che quella corsa al GOAT che fa da sempre parlare e discutere gli appassionati probabilmente sta arrivando alla propria conclusione. Nell’ultima puntata di Advantage Connors, Cahill, coach di Sinner, ha infatti incoronato Nole come miglior giocatore di sempre.
“Vincere 24 slam… Di cosa stiamo parlando? Credo che questo ragazzo sia il giocatore migliore che abbia mai visto, non penso si debba ancora parlare di questa cosa. Tutti abbiamo i nostri giocatori preferiti che possono essere Roger, Rafa, il mio è Rod Laver per esempio. Ha vinto due Calendar Grand Slam, l’ultimo nel ’69 e per me è stato un traguardo incredibile.
Se pensiamo a ciò che ha fatto Novak in un’epoca in cui Roger e Rafa gli sono sempre stati avanti per numero di slam… Alla fine, è riuscito a superare entrambi e questo è un traguardo che non ha eguali nella storia di questo sport. Inoltre, ha ancora diversi successi davanti a sé negli anni a venire”.
I commenti sono chiusi.