Continua la festa azzurra alla Unipol Arena di Bologna: dopo la matematica certezza della qualificazione alle Finals, ottenuta grazie al successo di Matteo Arnaldi su Leo Borg, Lorenzo Sonego ha portato l’Italia in vantaggio 2-0 superando in due set il numero uno della compagine svedese, Elias Ymer.
Coppa Davis, Sonego batte Ymer. Ora il doppio
Un successo, quello maturato sul cemento indoor emiliano, che Sonego ha conquistato offrendo complessivamente una prestazione di buon livello. A decidere il set d’apertura è stato il break messo a segno dal piemontese nel quinto game, alla seconda chance concessagli da Ymer. Quest’ultimo, in precedenza, era andato sotto 0-2 ma poi era riuscito a controbreakkare.
Alla ripresa lo svedese ha reagito portandosi sul 3-1 in virtù della zampata sferrata nel quarto gioco. Il suo colpo di reni, tuttavia, non ha spaventato un sempre grintosissimo Sonego. Lorenzo infatti ha impiegato pochissimi minuti a spegnere le ambizioni di rimonta dell’avversario, ribaltando addirittura l’inerzia del parziale. Alla fine ha mandato la pratica in archivio con un 6-4, punteggio figlio dei break realizzati dall’azzurro nel quinto e nel settimo game.
Coppa Davis, Italia-Svezia: a breve il doppio conclusivo
A breve andrà in scena il terzo ed ultimo atto della sfida tra Italia e Svezia: l’incontro di doppio che, a meno di variazioni dell’ultimo momento, vedrà protagonisti da una parte Simone Bolelli ed Andrea Vavassori e dell’altra Filip Bergevi ed Andre Goransson. Ecco come seguirlo in TV e streaming.
Come seguire il match di doppio in TV e streaming
L’ultima partita dell’Italia nella fase a gironi di Coppa Davis sarà trasmessa in chiaro sulla RAI (Rai 2 o Rai Sport) e previo abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per quanto lo streaming, la sfida degli azzurri sarà visibile su RaiPlay, SkyGo, NOW e su SuperTennix.
I commenti sono chiusi.