L’Italtennis batte il Cile nel secondo match del Girone A di Coppa Davis. Alla Unipol Arena di Bologna, gli azzurri del ct Filippo Volandri chiudono sul 2-0 dopo i singolari: al successo in rimonta di Matteo Arnaldi su Cristian Garin, è seguito infatti quello di Lorenzo Sonego.
Il torinese, n.38 Atp, si è imposto in tre set su Nicolas Jarry, 22esimo del ranking mondiale, battuto con il punteggio di 3-6 7-5 6-4 in due ore e 43 minuti di gioco. L’azzurro ha annullato al rivale ben quattro match point nel secondo parziale. In chiusura, sempre per due set a uno, il doppio azzurro composto da Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego ha sconfitto la coppia cilena Tomas Barrios Vera-Alejandro Tabilo.
L’Italia si qualifica per le finali di Malaga se…
A questo punto, dopo la debacle nel primo match contro il Canada, gli azzurri sono tornati in corsa per le finali di Malaga. Gli scenari sono i seguenti: in primo luogo, l’Italia deve battere la Svezia. Ma il destino degli azzurri non è solo nelle nostre mani.
Se il Cile vincesse 3-0 contro il nordamericani, l’Italia sarebbe automaticamente eliminata. Se i sudamericani vincessero 2-1, allora un nostro successo con la Svezia ci garantirebbe la qualificazione. Anche se a vincere fossero i canadesi, un 3-0 con gli scandinavi ci consentirebbe di staccare il biglietto per Malaga, ma anche un 2-1 potrebbe essere sufficiente.
I commenti sono chiusi.