Quando tornerà in campo Sinner? Ecco tutti gli impegni fino a fine stagione

Al termine della deludente campagna allo US Open, con la sconfitta al quarto turno con Alexander Zverev in cinque set, Jannik Sinner si è preso un momento di pausa per riprendersi dalle fatiche fisiche degli ultimi mesi. Ecco quando tornerà in campo e tutti gli impegni che l’aspettano fino a fine stagione.

I prossimi tornei

Il 2023 è stato l’anno della definitiva consacrazione di Sinner. In questo momento, l’altoatesino è al numero 7 della classifica Atp (numero 4 della Race to Turin), ha raggiunto la prima semifinale slam a Wimbledon, arrendendosi a Novak Djokovic, e ha vinto il primo masters1000 della sua carriera a Toronto (sconfitto in finale Alex de Minaur). Un’annata che poteva regalare addirittura la top4 qualora Jannik fosse riuscito a fare un po’ meglio all’ultimo US Open, dove è uscito di scena al quarto turno, perdendo i punti dei quarti di finale del 2022.

Al termine dell’ultimo slam dell’anno, l’azzurro ha preferito non rispondere alla convocazione del capitano Filippo Volandri per la fase a gironi di Coppa Davis che si sta disputando a Bologna. Il motivo? Come detto dal diretto interessato, si è preferito procedere con un riposo precauzionale in vista dei prossimi impegni da qui alla fine della stagione.

Per vedere all’opera Sinner, infatti, dobbiamo aspettare un altro paio di settimane. L’azzurro prenderà parte, come tutti gli altri top10 ad eccezione di Djokovic, al ricchissimo Atp500 di Pechino. La settimana successiva (4 ottobre) sarà impegnato al masters1000 di Shangai. Conclusa la tournée asiatica, Jannik tornerà in gara all’Atp500 di Vienna, poi al masters1000 di Parigi-Bercy e, qualora riuscisse a mantenere la propria posizione nella Race to Turin, alle Atp Finals di Torino.

Tra questi impegni, qualora l’avvio shock con il Canada di ieri non ci condanni ad un’umiliante eliminazione alla fase a gironi, ci sarebbe la possibilità di tornare in campo per le fasi finali della Coppa Davis a Malaga.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie