Goran Ivanisevic, in una recente intervista con UbiTennis di cui vi riportiamo un estratto, ha lanciato segnali su quando si ritirerà Novak Djokovic. Il coach del serbo ha messo nel mirino l’Olimpiade di Los Angeles del 2028 come ultima tappa di una carriera clamorosa.
Le parole di Goran
Djokovic ha vinto ancora: sette successi negli ultimi dieci slam a cui ha preso parte. Ventiquattro titoli in totale, raggiunta Margareth Court sul tetto del mondo. Cosa ci sarebbe ancora da vincere? Praticamente nulla, tranne un oro olimpico e qualche altro record di qua e di là.
Parlando di record, possiamo pensare che siano solo loro a dare la spinta necessaria ad un campione come Nole per continuare a giocare nonostante i 36 anni e gli avversari che si fanno sempre più largo (anche se non riescono quasi mai a sconfiggerlo). Al termine dello US Open, lo stesso numero 1 del mondo ha allontanato le voci su un possibile ritiro perché, occorre dirlo, non è assolutamente nei suoi piani. Perché fermarsi ora che è al numero 1 del mondo e ad ogni torneo è l’avversario da battere?
Della stessa idea è il suo coach, Ivanisevic che, in un’intervista molto interessante con UbiTennis ha parlato del futuro del suo pupillo.
“Ritiro qualora vincesse lo slam numero 25? Questa domanda la dovete fare a lui quando verrà qui molto presto. Io non credo. Sta programmando di giocare le Olimpiadi qui a Los Angeles. Quando sono, nel 2028? Quindi non credo che lascerà prima.
Sorpreso di uno stato di forma così importante superati i 35 anni? Forse sarei stato sorpreso se non fossi stato vicino a lui. No, non sono sorpreso, lui ama le sfide e si sta solo divertendo. Se ne vince 25, si chiederà il perché non provarne a vincere 26. Vuole sempre qualcosa di più. Si sta prendendo cura del suo corpo e di qualsiasi dettaglio per esser perfetto”.
I commenti sono chiusi.