Coppa Davis, giornata amarissima per gli azzurri

Giornata amarissima per il tennis azzurro: dopo Lorenzo Sonego, anche Lorenzo Musetti ha perso il match di singolare di Italia-Canada valida per la fase a gironi della Coppa Davis 2023. Un 2-0 che vuol dire sconfitta per la selezione nostrana, che però può ancora qualificarsi per le Finals di Malaga battendo Svezia e Cile.

Coppa Davis, Musetti non c’è: Canada avanti 2-0

lorenzo musetti
Foto Twitter Federtennis

Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Gabriel Diallo, 21enne numero 158 al mondo, sconosciuto ai più ma autore di una prestazione impressionante, condita un rendimento al servizio semplicemente straordinario. Si pensi che con la prima ha vinto il 94% dei punti. Poco da dire per quanto riguarda il resto, se non che il toscano è apparso – un po’ come Sonego – abbastanza sottotono. Per la cronaca, l’incontro si è concluso con un 7-5, 6-4 maturato in meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti).

A breve il doppio. Poi si torna in campo venerdì e domenica

A breve, andrà in scena il doppio che potrebbe valere all’Italia il punto della bandiera. Poi gli azzurri torneranno in campo venerdì per affrontare il Cile di Nico Jarry e Cristian Garin. Domenica, invece, è in programma la terza ed ultima sfida contro la Svezia. La speranza è che sabato potremo definire il confronto con gli scandinavi come quello decisivo per il passaggio del turno.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie