Coppa+Davis%2C+le+parole+di+Volandri+scuotono+Fognini
tennisfeverit
/2023/09/08/coppa-davis-le-parole-di-volandri-scuotono-fognini/amp/
Commenti

Coppa Davis, le parole di Volandri scuotono Fognini

Hanno fatto molto discutere le scelte e le annesse motivazioni di Filippo Volandri per gli impegni di Coppa Davis delle prossime settimane. Dopo le parole di Jannik Sinner attraverso i propri canali social, anche Fabio Fognini ha detto la sua sulle colonne dell’Ansa e sulle stories Instagram del suo profilo ufficiale.

Le accuse e la risposta

Volandri ci è andato giù pesante. Non possiamo definirle in altra maniera le parole che ha usato per commentare la lista dei giocatori convocati per i prossimi impegni di Coppa Davis che ci saranno tra poche settimane. A far alzare più di qualche sopracciglio, con annessa polemica, è stata la motivazione data per la mancata convocazione di un giocatore che spesso ha tirato la carretta in Davis e che sicuramente avrebbe fatto la sua ottima figura in doppio con Simone Bolelli: Fognini.

La scelta di rinunciare a Fabio Fognini nasce dall’esigenza di avere a disposizione giocatori che mi diano massime garanzie, gli infortuni di questo periodo mi hanno convinto a prendere altre strade, sono convinto che Fabio tornerà presto ai livelli che gli appartengono”.

Il ligure, dal canto suo, non ha preso bene la scelta del capitano e, con un’intervista all’Ansa, ha voluto sottolineare il proprio malcontento.

Leggo su alcuni organi di stampa che avrei deciso e richiesto di fare un passo indietro, per riposare e tirare il fiato. Falso e pruriginoso! Mi dispiace non sia stata usata chiarezza e sincerità. La mia storia non lo merita.

Qualche settimana fa sono stato preconvocato. Poi lunedì mi è arrivata la chiamata del capitano: improvvisamente non rientro più nei piani, senza spiegazioni giustificabili e con modalità che non ho condiviso: poco rispettose della mia storia”.

Oltre all’intervista, sul proprio account Instagram, Fabio ha pubblicato alcune stories molto polemiche, con testi che non lasciano molto spazio all’interpretazione.

È meglio essere odiati per ciò che si è, che essere amati per ciò che non si è. Meglio essere sinceri e incazzati che falsi e sorridenti”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, la sospensione è inevitabile: annuncio ufficiale

E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…

10 minuti ago

Tutto cancellato, Sinner rimane sconvolto: cos’è successo

Jannik Sinner esordisce vincendo agli Australian Open, sullo sfondo rimangono però sempre le polemiche degli…

5 ore ago

Taylor Fritz choc, l’annuncio scuote gli Australian Open

Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato…

5 ore ago

Svelato il grande segreto di Sinner: è successo davvero

Curioso l'aneddoto sulle abitudini australiane di Jannik Sinner, che nel frattempo ha superato il primo…

13 ore ago

Kyrgios non ha più freni: stavolta la combina grossa

Il tennista australiano, fresco di eliminazione al primo turno di Melbourne, si è ancora una…

14 ore ago

Ultim’ora Federer, incredibile rivelazione: c’entra Francesco Totti!

L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…

16 ore ago