Tra ieri pomeriggio e stanotte si sono conclusi i quarti di finale dello US Open 2023. Nessun colpo di scena sul cemento americano, che ha visto prevalere tutti i tennisti e le tenniste che godevano dei favori del pronostico. Vediamo i risultati e facciamo il punto della situazione in vista del penultimo atto del torneo.
La seconda giornata di quarti di finale dello US Open 2023 si è aperta sull’Arthur Ashe Stadium intorno alle ore 18, con la sfida tra la prossima numero uno al mondo, Aryna Sabalenka, e la cinese Qinwen Zheng. Sfida che ha avuto davvero poca storia, come testimonia il punteggio di 6-1, 6-4 in favore della bielorussa, sempre più lanciata verso la conquista del suo secondo titolo slam in carriera. C’è una statistica estremamente indicativa del dominio mostrato in campo dalla tigre di Minsk: non ha mai concesso palle break. Qualcosa di più unico che raro in una partita di tennis femminile.
In serata, sempre sullo stesso campo, è andato in scena il derby russo tra Daniil Medvedev ed Andrey Rublev. A spuntarla è stato il primo, col punteggio di 6-4, 6-3, 6-4 maturato in quasi tre ore di gioco (2 h e 48). Incontro che ha seguito un andamento abbastanza strano, con Rublev che era riuscito a portarsi avanti di un break in tutti e tre i parziali, prima di farsi rimontare in altrettante occasioni. Alla fine, ha vinto la legge di Medvedev, concreto e cinico come sempre.
A seguire, per la felicità del pubblico newyorkese, si è registrata la vittoria di Madison Keys contro la ceca Marketa Vondrousova. La beniamina di casa si è imposta sulla vincitrice di Wimbledon con un 6-1, 6-4. Adesso se la vedrà con Sabalenka.
Dulcis in fundo, è arrivato il momento del match più atteso di giornata, quello che ha visto protagonisti il campione in carica Carlos Alcaraz e il finalista dell’edizione 2020, Alexander Zverev. Come ci si aspettava, data la maratona affrontata agli ottavi con Sinner, il tedesco è stato letteralmente asfaltato dallo spagnolo, che si è imposto con un 6-3, 6-2, 6-4 in meno di un’ora e mezza.
Maschile
Alcaraz vs Medvedev (notte tra 8-9 settembre, orario da definire) Arthur Ashe Stadium
Shelton vs Djokovic (notte tra 8-9 settembre, orario da definire) Arthur Ashe Stadium
Femminile
Gauff vs Muchova (8 settembre, 01:00) Arthur Ashe Stadium
Keys vs Sabalenka (8 settembre, 02:30) Arthur Ashe Stadium
Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…