Tra ieri pomeriggio e stanotte si è giocata la prima tranche di match validi per i quarti di finale dello US Open 2023. Decise le prime semifinali del maschile e del femminile, con Novak Djokovic in versione rullo compressone e con un colpo di scena arrivato in chiusura di giornata nel derby americano. Oggi le partite restanti. Facciamo il punto della situazione.
Partiamo dal maschile e dall’attesissimo match che ha visto protagonisti Novak Djokovic e il padrone di casa Taylor Frtiz, cominciato intorno ore 20 italiane all’Arthur Ashe Stadium. Alla viglia ci si aspettava un confronto combattuto, e invece praticamente non c’è stata storia. Il serbo, infatti, si è imposto col netto punteggio di 6-1, 6-4, 6-4, indirizzando i primi due set nelle fasi iniziali. Qualche difficoltà in più ce l’ha avuto nel terzo, quando ha ‘addirittura’ rischiato di andare sotto di un break, ma poi se n’è uscito da grande campione quale è. Quella che giocherà sul cemento americano sarà per Nole la 47esima semifinale a livello Slam, un record assoluto (superato Roger Federer). Chi sarà il suo avversario?
E qui veniamo al grosso colpo di scena registratosi nella notte, sempre all’Arthur Ashe, palcoscenico del derby stelle e strisce tra Frances Tiafoe e Ben Shelton. Quest’ultimo – 21 anni il prossimo ottobre – ha superato l’attuale numero 10 al mondo per 6-2, 3-6, 7-6(7), 6-2. Altro traguardo importante per il talentuoso figlio d’arte, dopo i quarti raggiunti all’Australian Open di quest’anno. È da un po’ di tempo che si parla della sua definitiva consacrazione ad altissimi livelli. Che sia lo US Open il palcoscenico giusto?
Sarà tra Coco Gauff e Karolina Muchova la prima semifinale femminile dello US Open 2023. Vittorie schiaccianti per entrambe nei quarti di finale: la giovane stellina statunitense ha rifilato alla lettone Jelena Ostapenko un 6-0, 6-2 che non lascia spazio ad ulteriori commenti; mentre la ceca he regolato la rumena Sorana Cirstea con un 6-0, 6-3. Insomma, pronostici della vigilia ampiamente rispettati.
Tra oggi pomeriggio e domani notte andrà in scena la seconda tranche di match validi per i quarti di finale dello US Open 2023. Giornata ricchissima sul cemento americano, che sarà calcato da Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Aryna Sabalenka, Qinwen Zheng, Marketa Vondrousova e Madison Keyes. Ecco il programma:
Oggi 6 settembre 19:30 Medvedev vs Rublev 02:30 Alcaraz vs Zverev Domani 7 settembre 18:00 Zheng vs Sabalenka 01:00 Vondrousova vs Keys
Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…