US Open, volano Sinner e Arnaldi. Il quadro completo degli ottavi di finale

Saranno Jannik Sinner e uno splendido Matteo Arnaldi a rappresentare i colori azzurri agli ottavi di finale dello US Open 2023. Decisive le rispettive vittorie contro Stan Wawrinka e Cameron Norrie. Saluta, invece, Lucia Bronzetti (ultima italiana rimasta nel tabellone femminile) che lotta ma cede in tre set alla cinese Zheng.

US Open: estasi Arnaldi, conferma Sinner

Delle due vittorie dei tennisti italiani classe 2001 quella che più colpisce è il secco 3-0 con cui Matteo Arnaldi ha regolato la testa di serie numero 16 Cameron Norrie. Un match che il ligure ha portato a casa con precisione chirurgica (6-3, 6-4, 6-3 il punteggio finale), dimostrando una maturità tennistica, una tenuta mentale e una varietà di colpi già di altissimo livello.

Missione compiuta anche per Jannik Sinner, che ha impiegato tre ore (e quattro set) per avere la meglio su un coriaceo e ritrovato Stan Wawrinka. Sinner partiva favorito ed è stato bravissimo a portare a casa un match ostico, in cui non ha servito bene (solo 59% di prime in campo) e in cui ha commesso ben 61 errori non forzati.

Jannik ha vinto bene il primo set (6-3) e perso male il secondo (2-6). Nel quarto stava per sprecare il break di vantaggio che si era procurato ad inizio frazione, ma poi era bravo a piazzare un altro break (decisivo) per poi chiudere 6-4 al servizio. Nel quarto set le cose si fanno più semplici e Sinner chiude con un netto 6-2. Menzione speciale per Stan The Man e il suo straordinario rovescio. A 38 anni suonati è ancora lì a lottare come un leone.

US Open, il quadro completo degli ottavi di finale

Sarà un quarto turno a dir poco impegnativo per i due italiani. Sinner, come previsto, avrà di fronte Alexander Zverev, che ha sconfitto in quattro set Grigor Dimitrov. Per Arnaldi lo scoglio è rappresentato dal campione in carica Carlos Alcaraz. Dovessero vincere, per i due azzurri la prospettiva ai quarti sarebbe quella di uno straordinario derby.

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie