Quest’oggi andrà in scena la seconda tranche di match validi per il terzo turno dello US Open 2023. Giornata ricca per l’Italtennis, che vedrà impegnati sul cemento newyorkese i suoi tre rappresentanti rimasti in gara. In campo anche Carlos Alcaraz, Andrey Rublev, Sascha Zverev e Daniil Medvedev. Si prospetta una sabato da non perdere!
Partiamo dal maschile, il cui programma si aprirà sul Grandstand intorno alle 17, col match tra lo statunitense Michael Mmoh e il britannico Jack Draper. E poi proseguirà con l’attesissimo confronto tra Carlos Alcaraz e Daniel Evans, in programma sull’Arthur Ashe verso le ore 18, una mezz’ora prima rispetto a quando sarà in campo Matteo Arnaldi, impegnato nella difficile sfida contro Cameron Norrie, numero 16 al mondo. L’incontro tra il ligure e il britannico si giocherà sul suggestivo campo 17, subito dopo quello di femminile tra Daria Kasatkina e Greet Minnen. In seguito, attorno alle 19, toccherà ad Andrey Rublev, opposto al francese Arthr Rinderkench sul Grandstand, al termine della partita tra Mmoh e Draper.
Quando gioca Jannik Sinner? L’altoatesino, impegnato contro Stan Wawrinka, sarà di scena sul Louis Armstrong, alle ore 20 circa. Più precisamente, il match inizierà una volta finita la sfida di femminile con protagoniste Liudmila Samsonova e Madison Keys. Tra l’azzurro e lo svizzero sarà il sesto testa a testa. Attualmente guida Jannik per 3 a 2, in virtù di tre successi consecutivi ottenuti tra il 2022 e il 2023. Tutto lascia presagire che il nativo di San Candido possa allungare la sua striscia vincente, occhio però che il 38enne elvetico sta conducendo una stagione coi fiocchi, contrassegnata da un ottimo stato di forma e tante soddisfazioni.
Guardando oltre, non prima delle 23 è in programma il match tra Nicolas Jarry ed Alex De Minaur (campo 17). Infine sarà il momento di Alexander Zverev e Daniil Medvedev, entrambi in campo nella notte italiana. Il tedesco affronterà Grigor Dimitrov sul Loius Armstrong. Il russo, invece, se la vedrà con l’argentino Sebastian Baez sul palcoscenico dell’Arthur Ashe.
Venendo al femminile, ci soffermiamo principalmente sulla nostra Lucia Bronzetti. La romagnola, reduce dalle vittorie su Krejcikova Barbora ed Eva Lys, si giocherà il pass per gli ottavi con la cinese Qinwen Zheng, classe 2002 numero 23 al mondo. Sfida in salita per l’azzurra, ma dall’esito tutt’altro che scontato: ben sappiamo quanto Lucia riesca spesso e volentieri a capovolgere l’ordine dei pronostici. Ne sapremo di più a partire dalle 20, orario in cui la giocatrice nostrana dovrebbe approcciare al cemento del campo 5.
Altre partite da segnalare sono quelle tra Clara Burel ed Aryna Sabalenka, in programma alle ore 17, quella tra Liudmila Samsonova e Madison Keys (ore 18:30) e quella tra Elina Svitolina e Jessica Pegula (ore 20). Interessante anche il confronto tra Ons Jabeur ed Maria Bouzkova, previsto nella notte. Di seguito il quadro completo della giornata di oggi.
17:00 Mmoh vs Draper
18:00 Alcaraz vs Evans
18:30 Arnaldi vs Norrie
19:00 Rinderknech vs Rublev
20:00 Wawrinka vs Sinner
23:00 Jarry vs De Minaur
01:00 Zverev A. Dimitrov
02:30 Medvedev D. Baez
17:00 Burel vs Sabalenka
17:00 Kasatkina vs Minnen
18:30 Samsonova vs Keys
20:00 Svitolina vs Pegula
20:00 Zheng vs Bronzetti
00:00 Boulter vs Stearns
01:00 Jabeur vs Bouzkova
03:00 Alexandrova vs Vondrousova
Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…