US+Open%2C+Sinner+schiacciasassi%3A+il+derby+con+Sonego+%C3%A8+suo
tennisfeverit
/2023/08/31/us-open-sinner-schiacciasassi-il-derby-con-sonego-e-suo/amp/
News

US Open, Sinner schiacciasassi: il derby con Sonego è suo

Jannik Sinner schiacciasassi nel derby con Lorenzo Sonego al secondo turno dello US Open. L’altoatesino fa suo l’incontro (64 62 64) e si guadagna un posto al terzo turno dello slam newyorkese, dove aspetta il vincitore della sfida tra un rinato Stan Wawrinka e Thomas Etcheverry.

La partita

Partita che, bisogna essere onesti, ha avuto un unico protagonista dall’inizio alla fine: Sinner. Il giovane azzurro ha dominato in lungo e in largo, dimostrando grande solidità al servizio dall’inizio alla fine della partita. Nel primo set, l’altoatesino non concede una singola palla break e ne sfrutta una al terzo game (dopo aver sprecato l’unica altra all’inizio della sfida). Non ci sono grossi spunti per il resto e il parziale si chiude per 64.

Il secondo set, se vogliamo, è ancora più a senso unico. Sinner continua il suo percorso perfetto al servizio (non concedendo alcuna opportunità di break), mentre Sonego cede la sua battuta al primo e al settimo game. Il parziale si chiude così nettamente per 62.

Lo spartito non cambia assolutamente anche nel terzo set. L’altoatesino è letteralmente perfetto e concede le briciole all’avversario. Il torinese, invece, si ritrova sotto per 0-40 al terzo game e, dopo aver annullato due palle break, cede il proprio servizio. Da lì in poi non succede più nulla in risposta e Jannik si impone con un secco 64.

Il giovane azzurro, forte dei cattivi risultati di alcuni suoi avversari in lotta nel ranking (vedi l’eliminazione di Holger Rune al primo turno e di Casper Ruud al secondo, che perderà più di 1000 punti per la finale del 2022), può ambire a un grande risultato. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Etcheverry e lo svizzero Wawrinka.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

51 minuti ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

8 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

10 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

19 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

21 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

23 ore ago