US+Open%2C+Sinner+schiacciasassi%3A+il+derby+con+Sonego+%C3%A8+suo
tennisfeverit
/2023/08/31/us-open-sinner-schiacciasassi-il-derby-con-sonego-e-suo/amp/
News

US Open, Sinner schiacciasassi: il derby con Sonego è suo

Jannik Sinner schiacciasassi nel derby con Lorenzo Sonego al secondo turno dello US Open. L’altoatesino fa suo l’incontro (64 62 64) e si guadagna un posto al terzo turno dello slam newyorkese, dove aspetta il vincitore della sfida tra un rinato Stan Wawrinka e Thomas Etcheverry.

La partita

Partita che, bisogna essere onesti, ha avuto un unico protagonista dall’inizio alla fine: Sinner. Il giovane azzurro ha dominato in lungo e in largo, dimostrando grande solidità al servizio dall’inizio alla fine della partita. Nel primo set, l’altoatesino non concede una singola palla break e ne sfrutta una al terzo game (dopo aver sprecato l’unica altra all’inizio della sfida). Non ci sono grossi spunti per il resto e il parziale si chiude per 64.

Il secondo set, se vogliamo, è ancora più a senso unico. Sinner continua il suo percorso perfetto al servizio (non concedendo alcuna opportunità di break), mentre Sonego cede la sua battuta al primo e al settimo game. Il parziale si chiude così nettamente per 62.

Lo spartito non cambia assolutamente anche nel terzo set. L’altoatesino è letteralmente perfetto e concede le briciole all’avversario. Il torinese, invece, si ritrova sotto per 0-40 al terzo game e, dopo aver annullato due palle break, cede il proprio servizio. Da lì in poi non succede più nulla in risposta e Jannik si impone con un secco 64.

Il giovane azzurro, forte dei cattivi risultati di alcuni suoi avversari in lotta nel ranking (vedi l’eliminazione di Holger Rune al primo turno e di Casper Ruud al secondo, che perderà più di 1000 punti per la finale del 2022), può ambire a un grande risultato. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Etcheverry e lo svizzero Wawrinka.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora Federer, incredibile rivelazione: c’entra Francesco Totti!

L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…

1 ora ago

Tsitsipas lascia senza parole il tennis italiano: parole a sorpresa

Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…

4 ore ago

Ultim’ora, Sinner impietrito: è fuori dagli Australian Open!

Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…

6 ore ago

Australian Open, clamoroso Musetti: ora non ci sono più dubbi

Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…

7 ore ago

Sinner-Djokovic, tutto finito: l’annuncio è ufficiale

Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…

9 ore ago

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

12 ore ago