Jannik Sinner schiacciasassi nel derby con Lorenzo Sonego al secondo turno dello US Open. L’altoatesino fa suo l’incontro (64 62 64) e si guadagna un posto al terzo turno dello slam newyorkese, dove aspetta il vincitore della sfida tra un rinato Stan Wawrinka e Thomas Etcheverry.
La partita
Partita che, bisogna essere onesti, ha avuto un unico protagonista dall’inizio alla fine: Sinner. Il giovane azzurro ha dominato in lungo e in largo, dimostrando grande solidità al servizio dall’inizio alla fine della partita. Nel primo set, l’altoatesino non concede una singola palla break e ne sfrutta una al terzo game (dopo aver sprecato l’unica altra all’inizio della sfida). Non ci sono grossi spunti per il resto e il parziale si chiude per 64.
Il secondo set, se vogliamo, è ancora più a senso unico. Sinner continua il suo percorso perfetto al servizio (non concedendo alcuna opportunità di break), mentre Sonego cede la sua battuta al primo e al settimo game. Il parziale si chiude così nettamente per 62.
Lo spartito non cambia assolutamente anche nel terzo set. L’altoatesino è letteralmente perfetto e concede le briciole all’avversario. Il torinese, invece, si ritrova sotto per 0-40 al terzo game e, dopo aver annullato due palle break, cede il proprio servizio. Da lì in poi non succede più nulla in risposta e Jannik si impone con un secco 64.
Il giovane azzurro, forte dei cattivi risultati di alcuni suoi avversari in lotta nel ranking (vedi l’eliminazione di Holger Rune al primo turno e di Casper Ruud al secondo, che perderà più di 1000 punti per la finale del 2022), può ambire a un grande risultato. Al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra l’argentino Etcheverry e lo svizzero Wawrinka.
I commenti sono chiusi.