Tra oggi pomeriggio e domani notte si chiuderà il programma del secondo turno dello US Open 2023. Giornata da circoletto rosso per il tennis italiano. Sono sei, infatti, gli azzurri che scenderanno in campo per cercare di guadagnarsi il pass che vale i sedicesimi dello slam americano. Fari puntati anche su Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.
Pronti e via, la giornata dell’Italtennis sul cemento di New York comincerà col derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, in programma sul prestigioso palcoscenico del Louis Armstrong Stadium. Ovviamente l’altoatesino (fresco di un nuovo record) ha dalla sua parte i favori del pronostico, essendo più avanti nel ranking e avendo vinto i due precedenti fin qui andati in scena. Ma ben sappiamo che il torinese venderà cara la pelle, e c’è da dire anche che quelli fratricidi sono sempre incontri particolari, in cui talvolta subentrano fattori che vanno ad appianare il divario tecnico. Staremo a vedere come andrà a finire. Intanto, c’è già una certezza: chi vince affronterà uno tra l’argentino Tomas Martin Etcheverry e l’elvetico Stan Wawrinka (secondo match in programma sul campo 17).
Poco più tardi, alle 18.30 circa, toccherà a Matteo Berrettini e Lucia Bronzetti. Il tennista romano, dopo il convincente successo su Ugo Humbert, se la vedrà con un altro francese, vale a dire Arthur Rinderknech, numero 73 al mondo. Esame importante per lui, che finalmente sembrerebbe star ritrovando la condizione dei giorni migliori. Il confronto avrà luogo sul campo 5, al termine del match di femminile tra Yafan Wang e Katie Boulter.
La romagnola, invece, sarà opposta alla 21enne tedesca Eva Lys (143 Wta) sul campo 10, lo stesso che sarà calcato da Matteo Arnaldi non prima delle ore 20. Il ligure affronterà l’astro nascente francese Arthur Fils, numero 48 al mondo. Tra i due si prospetta un confronto estremamente equilibrato.
Infine sarà il momento di Martina Trevisan, reduce da un’epica rimonta su Yulia Putintseva (0-6, 7-6, 7-6 in 3 ore e 19 minuti). La toscana giocherà sul Grandstand contro la vincitrice di Wimbledon e numero 9 al mondo, Marketa Vondrousova, . Strada in salita la sua, ma mai dire mai. Del resto – come capitato proprio a Flushing Meadows – Martina ci ha già stupito più volte nel corso della sua carriera.
Anche guardando oltre l’Italtennis, la quarta giornata dello US Open 2023 offre parecchi motivi di interesse. A cominciare dall’intrigante sfida tra Jack Draper ed Hubert Hurkacz in apertura di programma, arrivando a quelle che vedranno protagonisti Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, entrambi impegnati nella notte italiana. Ecco il quadro completo.
17:00 Draper vs Hurkacz
17:00 Mmoh vs Isner
17:00 Sonego vs Sinner
17:00 Zverev vs Altmaier
18:00 Murray vs Dimitrov
18:30 Berrettini vs Rinderknech
19:00 Etcheverry vs Wawrinka
20:00 Fils vs Arnaldi
20:00 Wu vs De Minaur
20:30 Hsu vs Norrie
20:30 Jarry vs Michelsen
20:30 Monfils vs Rublev
22:00 Meligeni Alves vs Baez
22:30 Van De Zandschulp vs Evans
01:00 Alcaraz vs Harris
02:30 Medvedev vs O’Connell
Match interessantissimi anche in ambito femminile. Da Liudmila Samsonova ad Aryna Sabalenka, da Karolina Pliskova a Madison Keys, da Elina Svitolina a Jessica Pegula passando per Ons Jabeur: ecco il programma completo delle partite.
17:00 Stearns vs Tauson
17:00 Wang vs Boulter
17:00 Zheng vs Kanepi
18:30 Alexandrova vs Tsurenko
18:30 Lys vs Bronzetti
18:30 Samsonova vs Korpatsch
19:00 Burrage vs Sabalenka
19:00 Pliskova vs Burel
19:00 Trevisan vs Vondrousova
20:00 Wickmayer vs Keys
20:30 Svitolina vs Pavlyuchenkova
21:00 Martic vs Bouzkova
22:30 Jabeur vs Noskova
22:30 Minnen vs Vickery
01:00 Kasatkina vs Kenin
03:00 Tig vs Pegula
Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Stefano Tsitsipas ha ammesso tutto dopo tanto tempo. Coinvolto anche Sinner. "Giustizia" è fatta Un…
Colpo di scena nel primo turno degli Australian Open. E' accaduto in queste ore e…
Il tennista carrarino si prepara al primo importante appuntamento del 2025: le rivelazioni lasciano ben…
Sinner-Djokovic, ultime dichiarazioni importanti che riguardano da vicino l'azzurro e il serbo: cosa succede Sono…
L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…