US Open, Bublik supera ogni limite: la frase shock nel match contro Thiem

Che Alex Bublik sia un personaggio molto particolare, spesso protagonista di comportamenti sopra le righe, è risaputo. Ed è risaputo anche che quando lui è in campo è possibile che accada qualunque cosa. Ma quanto è successo nella giornata di ieri, durante il match valido per il primo turno dello US Open tra il kazako e Dominic Thiem, ha davvero dell’incredibile.

US Open: Bublik, che scivolone! La sua frase supera ogni limite

Siamo nel secondo set, sul punteggio di 6-3, 4-1 (30-0) in favore di Thiem. Un Bublik evidentemente frustrato all’improvviso – e senza che l’avversario avesse fatto qualcosa per infastidirlo – si lascia andare ad uno sfogo vergognoso: “Sono stufo di confrontarmi con persone disabili che ritornano alle loro carriere”.

L’episodio ha scatenato il malumore del pubblico presente al Grandstand. Ma non solo, perché anche sui social la polemica ha impiegato molto poco a divampare, con commenti ovviamente tutti sfavorevoli all’atteggiamento del numero 27 al mondo. Ecco le immagini dell’episodio.


Spiace davvero per Bublik, un ragazzo spesso coinvolto in vicende al limite, ma che finora non era mai sfuggito a certi valori. Tanto da risultare simpatico alla maggior parte degli appassionati di tennis. Stavolta, però, ha davvero toppato, mancando di rispetto ad un avversario che faticosamente sta cercando di ricostruire la sua carriera dopo un lunghissimo calvario. Mancando di rispetto ad una categoria – quella dei disabili – che da parte delle persone fortunate come lui dovrebbe ricevere solo ed esclusivamente sostegno. La speranza è che il kazako faccia pubblicamente mea culpa, magari compiendo anche un gesto che possa riabilitare la sua immagine.

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 è trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie