US Open, i dieci favoriti secondo i bookmakers. Le quote degli italiani

Ci siamo quasi: ancora qualche ora e sarà tutto pronto per l’inizio dello US Open, quarto ed ultimo slam della stagione tennistica 2023 in programma da lunedì 28 agosto a domenica 10 settembre. A New York non mancherà nessuno dei migliori giocatori del mondo, pertanto il torneo si prospetta altamente spettacolare e ricco di motivi d’interesse. Ma chi sono i principali candidati alla vittoria del titolo?

US Open, le quote dei favoriti

Secondo le più attendibili agenzie di scommesse, il primo favorito alla vittoria del torneo è Novak Djokovic, già campione a Flushing Meadows nel 2011, nel 2015 e nel 2018. Il serbo, escluso dalla passata edizione perché non vaccinato contro il Covid-19, è reduce da un incredibile trionfo al Masters 1000 di Cincinnati, ottenuto superando in finale il numero uno al mondo Carlos Alcaraz al termine di una battaglia durata poco meno di quattro ore. Per lui si tratterebbe del 24esimo titolo slam in carriera, titolo che probabilmente metterebbe la pietra tombale su ogni discorso riguardante il G.O.A.T.

La quota di Nole oscilla tra 2.20 e 2.25. Leggermente superiore la quota del baby fenomeno murciano (2.50-2.60) che calcherà il cemento di New York da campione in carica del torneo. Il due potrebbero incrociarsi in una nuova finale da urlo dopo quella appena citata a Cincinnati e quella andata in scena qualche settimana fa a Wimbledon.

Sempre facendo riferimento alle quote, il terzo candidato al successo è il campione dell’edizione 2021, ovvero Daniil Medvedev, dato dai bookmakers tra 8 e 9. Al quarto posto della griglia troviamo invece il nostro Jannik Sinner, quotato tra 12 e 13 e tallonato da Stefanos Tsitsipas (15-16). Staccati di parecchio abbiamo poi Holger Rune ed un ritrovato Sascha Zverev, entrambi quotati tra 25 e 33.

Infine, a chiudere la top-10 dei favoriti ci sono il finalista uscente Casper Ruud (33), il padrone di casa Taylor Fritz (33-40) e Matteo Berrettini (41-50). Quest’ultimo, dando un’occhiata al sorteggio, potrebbe rappresentare la vera e propria mina vagante del torneo. Staremo a vedere.

Dove vedere lo US Open 2023 in TV e streaming

Lo US Open 2023 sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie