Nella giornata di oggi, giovedì 24 agosto, è stato effettuato il sorteggio del tabellone maschile dello US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione tennistica 2023. Aspettando l’esito delle qualificazioni, sono sei gli azzurri presenti nel main draw. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato. Vediamo i loro accoppiamenti.
Partiamo ovviamente da Sinner, numero uno nostrano che arriva a New York da sesta testa di serie del torneo. L’altoatesino è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, quella occupata da Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev ed Andrey Rublev. Esordirà contro il tedesco Yannik Hanfmann, attuale 54esima forza del ranking mondiale. Dovesse spuntarla, l’azzurro affronterà poi uno tra Lorenzo Sonego o un qualificato. Percorso abbastanza impervio per lui, che potrebbe incrociare al terzo turno uno tra Wawrinka e Nishioka, e agli ottavi uno tra Zverev, Dimitrov e Murray.
Parte alta del tabellone anche per Berrettini, Musetti e Arnaldi, i quali debutteranno rispettivamente contro il francese Ugo Humbert (31 Atp), un qualificato e l’australiano Jason Kubler (86). Parte bassa, invece, per Cecchinato. Il siciliano se la vedrà col russo Roman Safiullin (61).
Alcaraz vs Norrie
Zverev vs Sinner
Medvedev vs De Minaur
Khachanov vs Rublev
Ruud vs Tiafoe
Paul vs Rune
Tsitsipas vs Fritz
Auger-Aliassime vs Djokovic
Lo US Open 2023 sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…