US Open, Rune vuole esserci. Quali sono le condizioni del danese

Le condizioni di Holger Rune hanno fatto preoccupare molti fan del danese nelle ultime settimane. Attraverso un post sui suoi canali social, il finalista agli Internazionali d’Italia ha confermato di voler partecipare allo US Open a tutti i costi, nonostante i dubbi sulle sue condizioni fisiche.

Le parole di Holger

Rune si è dovuto ritirare dal masters1000 di Cincinnati al secondo turno contro MacKenzie McDonald, quando si è trovato sotto di set e break. Al masters1000 di Toronto era arrivata una sconfitta all’esordio e all’Atp250 di Umago un ritiro all’ultimo minuto.

Il motivo è semplice: al termine di Wimbledon e durante l’Hopman Cup, il danese ha accusato dei problemi gravi alla schiena che ne hanno compresso il rendimento in campo (due sconfitte in quella competizione con Leandro Riedi e Richard Gasquet).

Queste le parole usate dallo stesso classe 2003 per giustificare l’assenza al torneo croato che si è svolto a luglio.

Sfortunatamente, non potrò giocare il Croazia Open in questa stagione. Ho un problema alla parte inferiore della schiena e questo non mi ha permesso di giocare al mio solito livello questa settimana. A partire da lunedì, mi sottoporrò a controlli clinici e mi fermerò per lo stretto necessario. Vi auguro un bellissimo torneo a Umago e spero di poter partecipare il prossimo anno”.

Molto probabilmente, il riposo che ha considerato necessario Holger non è bastato, tanto che il problema lo pone a rischio addirittura per l’ultimo slam dell’anno. Dal canto suo, però, il numero 4 del mondo non vuole arrendersi e vuole esserci a tutti i costi, come scritto sui propri canali social.

Piccolo aggiornamento. Ci sono dei miglioramenti per quanto riguarda il mio infortunio alla schiena. I trattamenti con i raggi X e il laser stanno dando i risultati sperati grazie ad un’ottima sinergia tra i dottori a Monaco e a New York. Mi hanno assicurato che, a partire da oggi, posso tornare ad allenarmi. Grazie a tutti per i messaggi di supporto mandati in questi giorni”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie