Ci siamo quasi, ancora un po’ di pazienza e lo US Open si prenderà la scena del tennis mondiale. Dal 28 agosto tutti i migliori giocatori del mondo si contenderanno la corona a Flushing Meadows. Nelle scorse ore sono state svelate le 32 teste di serie. Piccolo spoiler: tra loro ci sono due giocatori italiani.
Le 32 teste di serie
Ci sono due azzurri tra i 32 migliori giocatori che prenderanno parte allo US Open. Si tratta dei nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, rispettivamente in tabellone con il numero 6 e con il numero 18. L’altoatesino non potrà affrontare prima dei quarti di finale i tre giocatori favoriti alla vittoria: Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Mentre occuperà lo stesso spicchio di tabellone di avversari temibili come Taylor Fritz, Frances Tiafoe (semifinale nel 2022), Karen Khachanov (semifinale nel 2022) e Alexander Zverev.
Discorso molto più complesso per l’altro italiano (insieme a Sinner) che ha raggiunto i quarti di finale nel 2022: Matteo Berrettini. L’azzurro è appena fuori la top32 (35) e al primo turno potrebbe affrontare chiunque. Dovrà solamente sperare in un’urna il più benevola possibile (così come chi lo aspetterà dall’altra parte della rete).
Di seguito tutti i nomi, con relativo seeding, delle 32 teste di serie del prossimo US Open.
- Carlos Alcaraz
- Novak Djokovic
- Daniil Medvedev
- Holger Rune
- Casper Ruud
- Jannik Sinner
- Stefanos Tsitsipas
- Andrey Rublev
- Taylor Fritz
- Frances Tiafoe
- Karen Khachanov
- Alexander Zverev
- Alex De Minaur
- Tommy Paul
- Felix Auger-Aliassime
- Cameron Norrie
- Hubert Hurkacz
- Lorenzo Musetti
- Grigor Dimitrov
- Francisco Cerundolo
- Alejandro Davidovich Fokina
- Adrian Mannarino
- Nicolas Jarry
- Tallon Griekspoor
- Alexander Bublik
- Daniel Evans
- Borna Coric
- Christopher Eubanks
- Ugo Humbert
- Tomas Etcheverry
- Sebastian Korda
- Laslo Djere
I commenti sono chiusi.