Saranno due semifinali di alto livello a decidere quali saranno i due tennisti che si contenderanno il titolo del Masters 1000 di Cincinnati. Nella parte alta del tabellone Carlos Alcaraz se la vedrà con Hubert Hurkacz, mentre nella parte bassa toccherà a Novak Djokovic contro un ormai ritrovato Alexander Zverev.
Il numero uno del mondo ha sconfitto in rimonta, soffrendo ancora una volta, l’ottimo australiano Max Purcell – una delle grandi sorprese del torneo – in un match molto intenso e divertente, con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4 in due ore e 13 minuti di gioco. Come detto affronterà Hubert Hurkacz che ha avuto la meglio su Alexei Popyrin: il polacco ha dominato il primo set (6-1) e chiuso 7-6 una seconda frazione molto più combattuta.
Decisamente a senso unico gli altri due quarti di finale giocati nella notte. Zverev ha domato con un autorevole 6-2, 6-3 il francese Adrian Mannarino (che comunque esce da Cincy con la grande soddisfazione di aver eguagliato il suo best ranking, a 35 anni), mentre Djokovic ha impressionato tutti, spazzando via in due set (6-0, 6-4) il numero 9 del mondo Taylor Fritz.
Grande attesa, dunque, per le due semifinali. I primi a scendere in campo saranno Alcaraz e Hurkacz, alle 21 ora italiana. Due i precedenti, entrambi vinti dallo spagnolo, l’ultimo poco più di una settimana fa a Toronto, con doppio tie-break in rimonta. Non prima di mezzanotte toccherà a Djokovic e Zverev: qui i precedenti sono ben 11, con sette vittorie del serbo e quattro del tedesco. I due non si affrontano dalle Atp Finals 2021, quando a trionfare fu Zverev.
Alcaraz e Djokovic partono favoriti per centrare la finale, che rappresenterebbe la prima e immediata occasione di rivincita per il serbo dopo l’epico scontro di Wimbledon, ma Hurkacz e Zverev non partono assolutamente battuti.
I commenti sono chiusi.