Siamo arrivati, con qualche ritardo di troppo per via della pioggia incessante in Ohio, al secondo turno del masters1000 di Cincinnati. Ecco il programma completo della giornata e i nomi degli italiani rimasti in gara che scenderanno in campo.
Pronti, partenza e via: Lorenzo Musetti sarà uno dei giocatori che inaugurerà la giornata a Cincinnati. Il carrarino se la vedrà con Daniil Medvedev in un remake della sfida andata in scena la scorsa settimana al masters1000 di Toronto. In Canada, netta vittoria del russo, con Lorenzo uscito sconfitto, ma con diversi spunti positivi. Non possiamo che segnalare il numero 3 del mondo come netto favorito per la vittoria finale, ma l’azzurro proverà a giocarsi le sue chance.
Subito dopo tocca a Jannik Sinner confermarsi sul cemento nordamericano. L’altoatesino, dopo il primo successo a un masters1000, viene indicato come uno dei favoriti alla vittoria finale. La sua campagna negli Stati Uniti inizierà da Dusan Lajovic, avversario nettamente alla sua portata. Si tratta della prima sfida tra i due, ma la superficie e lo stato di forma pongono Jannik con i favori del pronostico.
Compito molto più difficile per il terzo e ultimo azzurro in gara, Lorenzo Sonego. Il torinese affronta uno degli idoli di casa, Taylor Fritz. L’americano non sta vivendo uno dei momenti migliori della propria stagione, ma sul cemento è uno degli avversari più ostici. Si tratterà della settimana volta in cui i due si incontrano. Nei precedenti, Taylor è avanti per 4 a 2.
Nel tabellone femminile Martina Trevisan è chiamata a una vera e propria impresa: eliminare all’esordio la campionessa del Wta1000 di Montreal, Jessica Pegula. Nei due precedenti (entrambi in questa stagione), si è sempre impostata l’americana che anche oggi partirà con i favori del pronostico. Molto più alla portata l’avversaria della nostra Jasmine Paolini. L’azzurra se la vedrà con Cristina Bucsa. Sarà la prima partita tra le due.
Di seguito tutte le altre partite del tabellone maschile, con il ritorno in campo di Novak Djokovic dopo la finale persa a Wimbledon con Carlos Alcaraz.
Ugo Humbert v Tommy Paul
Alexander Zverev v Yoshihito Nishioka
Max Purcell v Casper Ruud
Hubert Hurkacz v Borna Coric
Stefanos Tsitsipas v Ben Shelton
Gael Monfils v Alex de Minaur
Holger Rune v Mackenzie McDonald
Alejandro Davidovich Fokina v Novak Djokovic
Frances Tiafoe v Stan Wawrinka
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…
Jannik Sinner esordisce vincendo agli Australian Open, sullo sfondo rimangono però sempre le polemiche degli…
Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato…
Curioso l'aneddoto sulle abitudini australiane di Jannik Sinner, che nel frattempo ha superato il primo…
Il tennista australiano, fresco di eliminazione al primo turno di Melbourne, si è ancora una…
L'ex Capitano della Roma ha parlato del campione svizzero nel corso di un gioco in…