Dopo i ritardi accumulati ieri a causa della pioggia intermittente che ha condizionato il programma del Masters 1000 di Cincinnati, si prospetta una giornata ricca di interesse al Western & Southern Open, soprattutto per gli appassionati italiani, ma non solo. È infatti previsto l’esordio di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, oltre che al ritorno in campo di campioni del calibro di Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.
Masters 1000 Cincinnati, i match di giornata da tenere d’occhio
Si comincia nel tardo pomeriggio italiano. Non prima delle 18,30 è in programma il match d’esordio di Lorenzo Musetti, che se la vedrà con il britannico Daniel Evans. Bilancio favorevole all’italiano, che ha vinto entrambi i precedenti giocati contro l’attuale numero 28 del mondo, tutti e due giocati sulla terra rossa.
Alle 19 è in programma un match affascinante tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev, con il tedesco che parte leggermente favorito, ma è ancora alla ricerca della continuità dopo il rientro dal gravissimo infortunio alla caviglia dello scorso anno.
Alle 20 sarà la volta di Lorenzo Sonego. Per l’azzurro l’avversario sarà il russo Alexander Shevchenko. Nessun precedente tra i due, ma il numero 88 del mondo è un giocatore che può essere ostico, anche se non è certo nella continuità il suo miglior pregio. A Washington ha sconfitto Cressy in due set e Korda in tre, ma la scorsa settimana è stato eliminato al primo turno del Challenger di Cary dal numero 204 del mondo Cary.
Nella notte, alle 2,30 ora italiana, torna in campo il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, dopo l’eliminazione a Toronto patita contro Tommy Paul: per lui l’avversario è l’australiano Jordan Thompson, decisamente alla portata.
Mercoledì tocca a Sinner: ecco il suo avversario
Bisognerà aspettare il pomeriggio di domani (mercoledì 16 agosto) per rivedere in campo Jannik Sinner, fresco vincitore del suo primo Masters 1000 in carriera, conquistato in terra canadese: l’azzurro se la vedrà contro il serbo Dusan Lajovic (vincitore in due set contro Francisco Cerundolo al primo set), per un match che non ha ancora precedenti, ma che vede Jannik decisamente favorito.
I commenti sono chiusi.