Nelle scorse ore è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati, altro prestigioso torneo dello swing sul cemento nordamericano che porta dritto allo US Open. Aspettando le qualificazioni, in cui è impegnato Matteo Arnaldi, sono quattro al momento gli azzurri presenti nel main draw. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Vediamo chi hanno pescato e quali sono i loro potenziali percorsi nella kermesse statunitense.
Masters 1000 Cincinnati, il sorteggio degli azzurri
L’urna americana, nel complesso, non si è rivelata troppo benevola per i tennisti azzurri presenti nel main draw, finiti tutti nella parte bassa del tabellone, quella che annovera anche Novak Djokovic, Taylor Fritz, Daniil Medvedev ed Holger Rune.
Il più sfortunato dei quattro è stato Berrettini, che all’esordio dovrà affrontare Felix Auger-Aliassime, numero 13 al mondo. Il canadese – molto amico di Matteo – non sta attraversando un buon periodo, al contrario. Ma di certo non è l’avversario che il romano sperava di incrociare al primo turno. Tra l’altro, dopo essersi beccato Sinner al secondo turno di Toronto.
Dovesse spuntarla, Berrettini se la vedrà poi con il vincente del derby francese tra Richard Gasquet ed Adrian Mannarino. Al terzo turno, potrebbe incontrare uno tra Holger Rune, Mackenzie McDonald e Yannik Hanfmann. Sul suo quarto, invece, aleggia lo spauracchio Daniil Medvedev. Insomma non un percorso in discesa, per usare un eufemismo.
Male anche Musetti, opposto al debutto al vincitore dell’Atp 500 di Washington, Daniel Evans. In caso di vittoria, Lorenzo sarà poi al cospetto di Medvedev, già incontrato questa settimana a Toronto con esito negativo, nonostante abbia offerto una buona prestazione. Terzo turno? Con uno tra Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Gregoire Barrere e Yoshihito Nishioka.
Un po’ meglio è andato Sonego, il quale farà il proprio esordio contro un qualificato. Eventualmente, il torinese affronterà poi Taylor Fritz o Jiri Lehecka. Mentre al terzo turno segnaliamo un possibile derby azzurro con Sinner. Quest’ultimo usufruirà di un bye al primo turno in quanto ottava testa di serie del torneo. Il suo percorso inizierà dunque con uno tra Francisco Cerundolo e un qualificato. Potenziale quarto con Djokovic, potenziale semifinale con uno tra Rune e Medvedev, potenziale finale con Carlos Alcaraz.
Ecco il tabellone completo, con tanto di previsioni, e le informazioni utili per seguire la kermesse americana.
Masters 1000 Cincinnati, il tabellone completo
Alcaraz – Bye
Isner vs Q
Humbert vs Q
Paul vs Kecmanovic
Tiafoe vs Griekspoor
Nakashima vs Wawrinka
Harris vs Q
Ruud – Bye
Tsitsipas – Bye
Shelton vs Eubanks
Hurkacz vs Q
Coric vs Korda
Khachanov vs Murray
Safiullin vs Jarry
Ruusuvuori vs Q
Rublev – Bye
Rune – Bye
McDonald vs Hanfmann
Gasquet vs Mannarino
Auger-Aliassime vs Berrettini
Zverev vs Dimitrov
Barrere vs Nishioka
Evans vs Musetti
Medvedev – Bye
Sinner – Bye
Cerundolo vs Q
Sonego vs Q
Fritz vs Lehecka
Norrie vs Monfils
De Minaur vs Wolf
Davidovich Fokina vs Etcheverry
Djokovic – Bye
Gli ottavi di finale teorici
Alcaraz vs Paul
Tiafoe vs Ruud
Tsitsipas vs Hurkacz
Khachanov vs Rublev
Auger-Aliassime (Berrettini) vs Rune
Zverev vs Medvedev
Fritz vs Sinner
Norrie vs Djokovic
I quarti di finale teorici
Alcaraz vs Ruud
Tsitsipas vs Rublev
Rune vs Medvedev
Sinner vs Djokovic
Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in TV e streaming
Il Masters 1000 di Cincinnati sarà trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
I commenti sono chiusi.