Montreal%2C+Wozniacki+soddisfatta+del+rientro+al+professionismo
tennisfeverit
/2023/08/11/montreal-wozniacki-soddisfatta-del-rientro-al-professionismo/amp/
Commenti

Montreal, Wozniacki soddisfatta del rientro al professionismo

Caroline Wozniacki è tornata al tennis professionistico all’ultimo Wta1000 di Montreal. La danese, ex numero 1 del mondo e fuori dal 2020, si è detta soddisfatta del rientro in Canada e punta a fare ancora meglio al prossimo Wta1000 di Cincinnati e allo US Open.

Le parole di Caroline

Non ci si poteva aspettare tanto dopo tre anni lontana dai campi da tennis e dedicati esclusivamente alla famiglia (la danese ha avuto due bambini dall’ex stella NBA David Lee). Al contrario, la Wozniacki è apparsa subito in ottima forma ed ha regalato spettacolo nelle prime apparizioni in Canada. All’esordio, ha concesso solamente quattro game all’australiana Kimberly Birrell, mentre al secondo turno se l’è giocata quasi alla pari (nel secondo set, il primo è stato a senso unico) con la campionessa dell’ultima edizione di Wimbledon, Marketa Vondrousova.

In conferenza stampa, sono arrivate le sue parole di soddisfazione per il rientro gagliardo.

Ci sono ancora un paio di cose su cui devo lavorare, ma credo nel complesso che tutto ciò arriverà quando giocherò più match.

Sono felice di aver giocato due partite qui ed ora andrò a Cincinnati per allenarmi un po’ e poi per giocare il torneo. Penso e spero che andrà tutto bene per me. Prendo diversi aspetti positivi da questa settimana e mi baserò su questi per andare avanti.

Penso che sia andata bene. Ho vinto il match del primo turno e in queste ore ho affrontato una tennista che ha appena vinto Wimbledon. Penso che sia davvero una cosa molto buona di apprendimento, sono felice di sapermi nuovamente in campo e in fondo non mi sento lontana dal livello da cui voglio essere”.

Come rivelato nelle scorse settimane, l’obiettivo principale di Caroline è l’Olimpiade di Parigi nel 2024. La danese, come detto prima del rientro in Canada, vorrebbe riuscire a vincere una medaglia per dimostrare che la gravidanza non abbia influito negativamente sulla propria carriera.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago