Tutto pronto per i quarti di finale del masters1000 di Toronto: ecco chi sono i fantastici otto che si sfideranno per il titolo in Canada. Piccolo spoiler: il nostro Jannik Sinner è l’ultimo italiano in gara a giocarsi la vittoria finale.
Cosa ci aspetta oggi
Ci siamo, finalmente abbiamo il nome degli otto giocatori che si sfideranno per tentare di vincere il titolo del masters1000 di Toronto. Tra questi, il nostro Sinner, che ha approfittato del ritiro di Andy Murray e si è qualificato senza giocare la propria partita.
Apriranno il programma (non prima delle 18.30 italiane) due delle sorprese del torneo: MacKenzie McDonald e Alejandro Davidovich Fokina (che hanno eliminato rispettivamente Milos Raonic e Casper Ruud) si affrontano per un posto in semifinale dopo un torneo da assoluti protagonisti. Subito dopo sarà la volta di Alex de Minaur (che ha sconfitto Taylor Fritz) e del giustiziere degli italiani: Daniil Medvedev. Il russo, in due turni, ha prima fatto fuori Matteo Arnaldi e ieri Lorenzo Musetti (64 64 in una partita in cui il nostro Lorenzo se l’è giocata il nostro Lorenzo se l’è giocata). I favori del pronostico, ovviamente, cadono sul russo, uno specialista della superficie.
Per le altre due partite dobbiamo aspettare il turno serale, nella notte italiana. Non prima dell’una scenderanno in campo il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz, sopravvissuto alla battaglia di tre set con Hubert Hurkacz, e Tommy Paul, che ha sfruttato un sorteggio molto favorevole e ora punta al grande scalpo. Ultima partita della giornata, come avrebbe dovuto essere ieri, per il nostro Sinner, pronto ad affrontare (forse) un altro veterano: Gael Monfils. Il francese, dopo aver sconfitto Christopher Eubanks e Stefanos Tsitsipas, ha avuto la meglio anche di Aleksandar Vukic e si è conquistato un posto tra i migliori otto.
Qualora l’altoatesino riuscisse a vincere, in semifinale lo aspetterebbe (con tutta probabilità) il suo grande rivale Alcaraz.
I commenti sono chiusi.