Si inizia a fare sul serio al masters1000 di Toronto. Ecco il programma completo di oggi con Lorenzo Musetti e Jannik Sinner attesi da due match che si preannunciano spettacolari contro due campioni slam ed ex numeri 1 del mondo.
Musetti, nella giornata di ieri, è riuscito a rimontare e vincere una partita molto complicata con Thanasi Kokkinakis, uno specialista del cemento. Ad attenderlo al terzo turno, non prima delle 20 italiane, ci sarà il numero 3 del mondo Daniil Medvedev. Il russo, all’esordio nella competizione, ha sconfitto un altro azzurro, Matteo Arnaldi (62 75). Si tratta di una sfida inedita tra i due, con Daniil che appare nettamente favorito alla vigilia per la maggior abitudine a giocare su questa superficie.
Sinner, dopo la vittoria nel derby con Matteo Berrettini, chiuderà il programma della giornata canadese sul campo centrale contro l’ex numero 1 del mondo Andy Murray (inizio non prima delle 2.30 italiane). L’azzurro parte leggermente avanti, vista la buona condizione fisica mostrata e le ore in meno di tennis sulle spalle. Si tratta del terzo incontro tra i due, con il bilancio finora in perfetta parità (una vittoria per Murray all’Atp250 di Stoccolma e una per Sinner all’Atp500 di Dubai).
Tra tardo pomeriggio italiano e prima serata, andranno in scena cinque partite (tra cui quella di Musetti di cui vi abbiamo già parlato). Ad inaugurare la giornata ci penseranno Alejandro Davidovich Fokina (giustiziere di Alexander Zverev) e Casper Ruud. A seguire sarà la volta di Taylor Fritz contro Alex de Minaur e del redivivo Milos Raonic opposto a Mackenzie McDonald. Chiude in seconda serata Gael Monfils contro Aleksandar Vukic.
Nella notte italiana, oltre a Sinner, giocherà Carlos Alcaraz (nell’affascinante sfida con il polacco Hubert Hurkacz) e Tommy Paul, che affronterà quel Marc Giron che ha eliminato ieri dalla competizione il danese Holger Rune.
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…