Il Masters 1000 di Toronto entra nel vivo. Questa sera, non prima delle ore 20, Lorenzo Musetti e Daniil Medvedev si sfideranno sul Centrale nel match valido per un posto nei quarti di finale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’attesissimo confronto.
Partiamo da Musetti, che è arrivato a Toronto con grandi aspettative e che all’esordio ha subito dimostrato di poter fare bene sul cemento canadese, infliggendo a Yoshihito Nishioka un perentorio 6-4, 6-1. Al secondo turno, il toscano ha incontrato qualche difficoltà di troppo contro Thanasi Kokkinakis, ma alla fine è riuscito a spuntarla in rimonta col punteggio di 4-6, 7-5, 6-4. Il suo bilancio, al momento, è molto positivo, a dimostrazione che la strada imboccata col suo team è quella giusta. Adesso dovrà dare un’ulteriore conferma contro un giocatore ben più temibile dell’australiano.
Veniamo dunque a Medvedev, numero tre al mondo, seconda forza del seeding e vincitore del torneo nel 2021. Già la presentazione dell’avversario in questione lascia ben intendere che accedere ai quarti per l’azzurro si prospetta una missione complicatissima. Se poi ci mettiamo anche il fatto che il russo ha finora disputato solo una partita (al primo turno ha usufruito di un bye) e che Lorenzo è reduce da un’intensa battaglia, allora la situazione si fa ancora meno rassicurante. Si gioca peraltro sul veloce, superficie che avvantaggia nettamente il tennista moscovita, nonostante i progressi mostrati dal nativo di Carrara.
E allora, Musetti è spacciato? Sicuramente parte con gli sfavori del pronostico. Ma nel tennis, si sa, non esistono partite dall’esito scontato. Lo abbiamo visto in questi giorni stesso a Toronto, che si è rivelato palcoscenico di sorpresa importanti. In aggiunta, all’esordio contro Matteo Arnaldi, Medvedev non è apparso brillantissimo, soprattutto nel secondo set quando ha rischiato un paio di volte di trovarsi sotto di un break. Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match quantomeno combattuto. Dovesse compiere l’impresa, per Musetti si tratterebbe del nono quarto di finale in stagione, quello che in termini di classifica gli consentirebbe di mettere nel mirino la top-15 (qui il nostro focus sul Ranking Atp Live).
Tra Musetti e Medvedev non vi sono precedenti, fatto che rende ancora più imprevedibile l’esito della sfida di stasera. Esito che comunque, secondo i bookmakers, è molto indirizzato dalla parte del moscovita, il cui successo è quotato tra 1.20 e 1.22. Il colpaccio dell’azzurro è invece offerto tra 4.25 e 4.50. Staremo a vedere. Intanto vi proponiamo di seguito le informazioni utili per seguire l’incontro.
Il Masters 1000 di Toronto è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…