Giornata ricchissima al masters1000 di Toronto. Si apre il secondo turno in Canada, con molte partite di cartello e gli italiani come assoluti protagonisti con Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
Giornata da cerchiare sul calendario per l’Italia al masters1000 di Toronto. Saranno ben quattro i portacolori impegnati in Canada ed uno (ma speriamo di più) sarà sicuramente al terzo turno. Vi state chiedendo il motivo? Ve lo spieghiamo subito.
Berrettini e Sinner si affronteranno in un derby che promette spettacolo non prima delle 21.30 italiane. Si tratta della prima sfida dei due compagni di Coppa Davis nel circuito maggiore e la vivranno con uno stato di forma simile. Matteo ha dalla sua il fatto di aver già assaggiato il cemento canadese al primo turno con Gregoire Barrere, mentre Jannik è fermo dalla semifinale persa a Wimbledon con Novak Djokovic. Difficile pronosticare come andrà a finire, l’unica cosa certa è che almeno un italiano andrà al terzo turno.
Ad Arnaldi un compito quasi impossibile: sconfiggere il numero 3 del mondo (e seconda testa di serie del torneo) Daniil Medvedev. L’azzurro è già alla quarta partita in Canada, avendo superato due turni di qualificazioni e Vasek Pospisil al primo turno del tabellone principale. Il russo, invece, è fermo dalla sconfitta in semifinale a Wimbledon con Carlos Alcaraz. L’unico scontro diretto (Atp500 di Dubai) è andato al numero 3 del mondo (64 62). Matteo scenderà in campo non prima delle 18.30.
Avversario molto scomodo anche per Musetti, che giocherà dalle 18.30 con l’australiano Thanasi Kokkinakis. Dopo la delusione all’Atp500 di Amburgo, il carrarino ha esordito in maniera decisa in Canada contro il giapponese Yoshihito Nishioka ed ha guadagnato fiducia per la prosecuzione del torneo. L’australiano, dal canto suo, ha già accumulato molte ore in campo sul cemento nordamericano tra l’Atp500 di Washington e il masters1000 di Toronto. Sarà la prima sfida tra i due e non ci può essere un chiaro favorito, nonostante la classifica dica Lorenzo.
Come detto in precedenza, giornata molto ricca in Canada. Da segnalare l’esordio di Taylor Fritz (Ugo Humbert), Andrey Rublev (Mackenzie McDonald), Alexander Zverev (Alejandro Davidovich Fokina) e Stefanos Tsitsipas (nel big match con il rinato Gael Monfils). Tornano in campo dopo la vittoria al primo turno anche Milos Raonic (Taro Daniel), Hubert Hurkacz (Miomir Kecmanovic), Andy Murray (Max Purcell) e Sebastian Korda (Aleksandar Vukic).
Nella notte due esordi da non perdere assolutamente. In campo il numero 1 del mondo Alcaraz (nella sfida NextGen con Ben Shelton) e il numero 6 Holger Rune (opposto a Marc Giron).
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…