Nulla da fare per Matteo Arnaldi: è finita al secondo turno la sua corsa al Masters 1000 di Toronto. Reduce dalle qualificazioni e dal successo all’esordio contro Vasek Pospisil, il giovane azzurro è stato sconfitto in due set da Daniil Medvedev, numero tre al mondo e seconda testa di serie del torneo.
Toronto, finisce la corsa di Matteo Arnaldi
Ha impiegato quasi un’ora e mezza (1 h e 26 minuti) Medvedev per superare il nostro Arnaldi al secondo turno del Masters 1000 di Toronto: 6-2, 7-5 il punteggio al termine di un incontro più combattuto di quanto i numeri possano far immaginare.
Il primo set si è deciso molto velocemente in virtù dei break piazzati da Medvedev nel quarto e nell’ottavo game. Nel secondo parziale, Arnaldi ha provato subito a reagire procurandosi tre chance di break in apertura. Non ha capitalizzato, ma è rimasto in partita annullando a sua volta tre break point nel gioco seguente.
Ha mostrato coraggio in diverse occasioni Matteo. Come nel settimo game, quando ha costretto il russo a giocare una goffa smorzata tradottasi in palla break. È mancato solo l’ultimo colpo all’azzurro, quello che fa tutta la differenza del mondo. Quello che poi ha consentito a Medvedev di mandare la pratica in archivio con un
Arnaldi promosso a pieni voti
Ovviamente, quella di oggi era una sfida estremamente proibitiva per Arnaldi. Il suo torneo va giudica da quanto aveva fatto vedere in precedenza. In tal senso, Matteo può lasciare il Canada soddisfatto di se stesso e consapevole che il suo percorso di crescita sta proseguendo a gonfie vele. Lo dimostrano i numeri. A proposito di numeri, il ligure avrà presto un nuovo best ranking.
Dove vedere il Masters 1000 di Toronto in TV e streaming
Il Masters 1000 di Toronto è trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
I commenti sono chiusi.