Tsitsipas+competitivo+con+Badosa%3A+%26%238220%3BVoglio+riuscire+a+superare+il+suo+best+ranking%26%238221%3B
tennisfeverit
/2023/08/07/tsitsipas-competitivo-con-badosa-voglio-riuscire-a-superare-il-suo-best-ranking/amp/
Commenti

Tsitsipas competitivo con Badosa: “Voglio riuscire a superare il suo best ranking”

Si è concluso l’Atp250 di Los Cabos in Messico e a vincere è stata la testa di serie numero 1 del torneo, Stefanos Tsitsipas. Il greco, nella consueta conferenza stampa al termine della competizione, ha ammesso di voler puntare la testa della classifica Atp.

La sfida al best ranking di Paula

Tsitsipas ha superato abbastanza facilmente Alex de Minaur nella finale dell’Atp250 di Los Cabos ed è riuscito finalmente a tornare ad alzare al cielo un trofeo in questo 2023 poco fortunato. Il greco, al contrario, lontano dal campo da gioco sta vivendo una bellissima storia d’amore con Paula Badosa, sua collega nel circuito Wta. Al termine della partita con de Minaur, il greco ha voluto inserire la compagna nei propri discorsi, ammettendo di voler fare meglio di lei a livello di ranking. Nell’aprile 2022, la spagnola si è trovata al secondo posto della classifica, a meno di 2000 punti di distanza da Iga Swiatek.

L’obiettivo di Stefanos? Riuscire a superarla e ad issarsi come numero 1 del mondo.

Voglio riuscire a superare il best ranking di Paula, che attualmente è il numero 2 del mondo. Per fare meglio dovrei… Arrivare al numero 1 del mondo.

La cosa bella tra di noi è che riusciamo ad essere competitivi su queste cose in una maniera genuina. Per questo spero di arrivare dove è riuscita ad arrivare lei o a fare ancora meglio di così.

Sento che il mio tennis ha funzionato bene per tutta questa settimana, in finale ho giocato un ottimo primo set. So che non basterà per riuscire a vincere altri titoli importanti nelle prossime settimane, ma è sicuramente un’ottima base di partenza.

Mi porterò dietro tutte le cose positive di questa settimana. Ho giocato buone partite e penso di essere in forma per lo swing americano. C’erano grandi giocatori in Messico e il livello del torneo è stato molto alto. Sono felice di andarmene con il trofeo tra le braccia”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago