Esordio vincente per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Toronto. Il toscano, sedicesima testa di serie del torneo, si è guadagnato il secondo turno superando Yoshihito Nishioka in due set.
L’incontro tra Musetti e Nishioka, inizialmente in programma alle 17, ha preso il via con circa un’ora di ritardo a causa della pioggia caduta sulla città canadese. Tra l’altro, dopo appena tre punti, è stato anche sospeso per qualche minuto perché si temeva in una nuova ondata di rovesci. Per fortuna, l’allarme è rientrato e si è ricominciato a giocare. Ecco come è andata in sintesi.
Inizio complicato per Musetti, che gioca bene ma è costretto a fare i conti con la grande aggressività di Nishioka. Il giapponese va vicino al break nel settimo game, quando si porta sullo 0-30 grazie a due errori di dritto dell’azzurro. Quest’ultimo, però, si salva inanellando quattro punti consecutivi, tra cui un ace. Quasi identico il copione del nono gioco, col numero 45 al mondo ancora avanti 0-30 e con Musetti che riesce a rimediare affidandosi alla combo servizio-dritto.
Le premesse per la giornata di Lorenzo non sembrano essere delle migliori. Ma, scampato il pericolo, il toscano cambia le carte in tavola come un fulmine a ciel sereno. Già, perché nel decimo game piazza improvvisamente la zampata che gli vale il 6-4. Cruciali, nell’occasione, un paio di errori sanguinosi commessi dal tennista nipponico, come ad esempio il doppio fallo su palla game o il rovescio in rete che ha portato Musetti a vantaggio.
Alla ripresa l’azzurro torna in campo con il morale molto alto, viceversa Nishioka appare visibilmente scoraggiato per come ha perso il parziale d’apertura. Ne consegue che dopo pochi minuti il tabellone luminoso recita 3-0 Musetti (break nel secondo game). È la svolta decisiva, di qui in avanti c’è infatti spazio solo per le splendide combinazioni di Lorenzo, che manda la pratica in archivio con un perentorio 6-1 (1 h e 15 minuti)
Superato l’ostacolo Nishioka, il prossimo avversario di Musetti sul cemento nordamericano sarà uno tra il cinese Zhizhen Zhang (63 Atp) e l’australiano Thanasi Kokkinakis (86).
Il Masters 1000 di Toronto sarà trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…