Non solo Carlos: nel prossimo futuro potremmo avere ben due Alcaraz sui palcoscenici più prestigiosi del tennis mondiale. Proprio come è avvenuto in passato per le sorelle Williams, i fratelli Zverev ed altri ancora.
Già, perché Jaime Alcaraz Garfia, che sicuramente avrete visto nell’angolo del numero uno al mondo durante la parentesi di Wimbledon, si sta facendo largo tra le giovani leve di questo sport in modo prepotente.sulle orme di Carlos: trionfo all’U12 Rafa Nadal Tour
La scorsa settimana Jaime ha conquistato il titolo nell’U12 Rafa Nadal Tour. All’esordio ha sconfitto Adrian Cantos 7-6(5) 6-1, in seguito ha superato Victor Delgado (6-1 6-4), Rodrigo Burgos (6-4 6-1) e Oscar Jimeno-Alcantud (6-2, 6-7, 10-8) guadagnandosi la finale.
Nell’ultimo atto, il giovane murciano si è preso il primo set con un netto 6-1. Poi ha subito il ritorno del connazionale Pablo Serrano, impostosi con lo stesso punteggio nel secondo parziale. Al super-tiebreak decisivo, però, Jaime ha ritrovato la bussola e si è imposto per 10 punti ad 1 aggiudicandosi il trofeo al Club Internacional de Tenis de Majadahonda. Presente alla premiazione anche il 21 volte campione Slam a cui è intitolato il torneo.
Segnaliamo che anche Carlos Alcaraz vinse il Rafa Nadal Tour quando aveva la stessa età del fratello minore. Poi tornò a vincerlo la seconda volta a livello U14. Staremo a vedere se Jaime continuerà a ripercorrere le sue orme.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…