Masters 1000 Toronto, ecco il tabellone: derby azzurri all’orizzonte

Nella serata di ieri è stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, prestigioso torneo dello swing sul cemento nordamericano che porta dritto allo US Open. Aspettando le qualificazioni, in cui è impegnato Matteo Arnaldi, sono quattro al momento gli azzurri presenti nel main draw. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Vediamo chi hanno pescato e quali sono i loro potenziali percorsi nella kermesse canadese.

Masters 1000 Toronto, il sorteggio degli azzurri

Sinner e Berrettini ripartono da Halle e Queen’s, vediamo i tabelloni
Foto Atp Tour

Diciamo subito che il sorteggio per i giocatori italiani non può definirsi fortunato, tutt’altro. Basti pensare che Sinner, Berrettini e Sonego sono finiti nella stessa mini-porzione della parte alta del tabellone.

Come è noto, Sinner usufruirà di un bye al primo turno in quanto settima testa di serie del torneo. Il romano, invece, esordirà contro Gregoire Barrere, numero 59 al mondo. Se Matteo riuscirà a superare l’ostacolo francese, al secondo turno affronterà proprio l’altoatesino in un derby fratricida. Magra consolazione, avremmo almeno un azzurro agli ottavi. Da segnalare sul versante Sinner-Berrettini il potenziale quarto con Stefanos Tsitsipas e la potenziale semifinale con Carlos Alcaraz.

Per quanto riguarda Sonego, il torinese sarà impegnato in un complicatissimo debutto col mai domo tre volte campione slam Andy Murray. Al secondo turno potrebbe trovare Felix Auger-Aliassime o un qualificato/lucky loser/special exempt. Dovesse arrivare agli ottavi, si troverà al cospetto di uno tra Sinner, Berrettini e Barrere.

Venendo a Musetti, il toscano è situato nella parte basse del tabellone e non è stato fortunatissimo, considerando il suo status di 16esima testa di serie. All’esordio se la vedrà col giapponese Yoshihito Nishioka, numero 31 al mondo. Mentre al secondo turno potrebbe vedersela col cinese Zhizhen Zhang o un qualificato/lucky loser/special exempt. Sugli ottavi, invece, aleggia lo spauracchio Daniil Medvedev.

Di seguito, vi proponiamo il tabellone completo, il quadro teorico di ottavi e quarti di finale, nonché le informazioni utili su come sarà possibile seguire il torneo in TV e streaming.

Masters 1000 Toronto, il tabellone completo

Alcaraz – Bye
Shelton vs Zapata Miralles
Q/LL/SE vs Kecmanovic
Bublik vs Hurkacz

Paul vs Q/LL/SE
Galarneau vs F.Cerundolo
Ruusuvuori vs Q/LL/SE
Rune – Bye

Tsitsipas – Bye
Monfils vs Eubanks
Etcheverry vs Korda
Dimitrov vs Coric

Auger-Aliassime vs Q/LL/SE
Sonego vs Murray
Barrere vs Berrettini
Sinner – Bye

Rublev – Bye
McDonald vs Karatsev
Mannarino vs Q/LL/SE
Raonic vs Tiafoe

Zverev vs Griekspoor
Davidovich Fokina vs Wolf
Q/LL/SE vs Lehecka
Ruud – Bye

Fritz – Bye
Humbert vs Jarry
Diallo vs Evans
De Minaur vs Norrie

Musetti vs Nishioka
Zhang vs Q/LL/SE
Pospisil vs Q/LL/SE
Medvedev – Bye

Toronto, gli ottavi di finale teorici

Alcaraz vs Hurkacz
Paul vs Rune
Tsitsipas vs Coric
Auger-Aliassime vs Sinner
Rublev vs Tiafoe
Zverev vs Ruud
Fritz vs Norrie
Musetti vs Medvedev

Toronto, i quarti di finale teorici

Alcaraz vs Rune
Tsitsipas vs Sinner
Rublev vs Ruud
Fritz vs Medvedev

Dove vedere il Masters 1000 di Toronto in TV e streaming

Il Masters 1000 di Toronto sarà trasmesso da Sky Sport, sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis (201 e 203), con relativi live streaming disponibili sulle piattaforme Sky Go e NOW.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie