Questa settimana, oltre all’Atp 500 di Washington, si stanno giocando due tornei di categoria 250, a Kitzbuhel e Los Cabos. Sulla terra battuta austriaca si è oggi deciso chi saranno i due contendenti al titolo nell’atto finale. Sul cemento messicano, invece, si è concluso il programma dei quarti. Facciamo il punto della situazione.
Atp 250 Kitzbuhel, la finale sarà Baez vs Thiem
Sarà tra Sebastian Baez e Dominic Thiem la finale dell’Atp 250 di Kitzbuhel. Il primo se l’è guadagnata aggiudicandosi il derby argentino con Tomas Martin Etcheverry per 7-6, 3-6, 6-4. Mentre il secondo ha sconfitto Laslo Djere in rimonta con il punteggio di 6-7, 7-5, 7-6. Entrambi gli incontri si sono disputati nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 13.10, nell’ordine che vi abbiamo proposto, con un’interruzione per pioggia che ha prolungato il verdetto in serata.
La finale
Quello nell’ultimo atto del torneo austriaco sarà il secondo precedente tra Baez e Thiem. L’unico fin qui giocatosi se l’è aggiudicato l’argentino per 7-6, 6-4 al torneo di Santiago. Oggi come oggi è difficile dire chi partirà favorito. Forse, però, anche per quanto dimostrato nei tornei precedenti, Baez è con la testa avanti.
Atp 250 Los Cabos, il quadro delle semifinali
Nell’altro Atp 250 di scena in questi giorni, quello di Los Cabos, stamattina si è delineato il quadro delle semifinali.
Il programma dei quarti si è aperto nella notte italiana, attorno alle ore 2, con l’incontro tra Dominik Koepfer ed Alksandar Kovacevic. A spuntarla è stato il tedesco con un 6-4, 7-5 al termine di un confronto molto combattuto, soprattutto nel secondo set, quando si sono registrati ben cinque break di fila. L’attuale numero 84 al mondo affronterà in semifinale l’australiano Alex De Minaur, giustiziere poco più tardi di Tommy Paul per 6-4, 3-6, 6-3.
L’altra sfida valida per il penultimo atto del torneo messicano sarà invece tra Stefanos Tsitsipas e Borna Coric. Il greco, che ancora deve tornare ai livelli di inizio stagione, ha dovuto faticare non poco per superare l’ostacolo Nicolas Jarry. L’ha fatto in rimonta con il punteggio di 6-7, 7-6, 6-2 maturato in tre ore esatte di battaglia. Vita più semplice per il croato, vincitore del match che l’ha visto opposto ad Ilya Ivashka per 6-3, 6-4.
Le semifinali
Le semifinali dell’Atp 250 di Los Cabos si giocheranno nelle prime ore della giornata di domani. Si parte con la sfida tra De Minaur e Koepfer, prevista alle ore 4.30. A seguire sarà la volta di Tsitsipas e Coric. Pronostici? Se il primo incontro sembra ampiamente indirizzato dalla parte dell’australiano, l’esito di quello tra il greco e il croato è molto più in bilico. È favorito il nativo di Atene, ma l’ottimo Borna non reciterà di certo il ruolo della vittima sacrificale. Lo ricordiamo, l’anno scorso, proprio di questi tempi, diede il via alla sua personale rinascita aggiudicandosi il Masters 1000 di Cincinnati.
Dove vedere gli Atp 250 di Kitzbuhel e Los Cabos in TV e streaming
Gli Atp 250 di Kitzbuhel e Los Cabos sono trasmessi da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tornei sono visibili anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.