Giocatore+perfetto%3F+Fritz+spiazza+tutti+con+le+sue+decisioni
tennisfeverit
/2023/08/04/giocatore-perfetto-fritz-spiazza-tutti-con-le-sue-decisioni/amp/
Commenti

Giocatore perfetto? Fritz spiazza tutti con le sue decisioni

Taylor Fritz si è divertito a scegliere su Twitter i parametri che dovrebbe avere il suo giocatore perfetto. Nel farlo ha avuto a disposizione 18 crediti e una rosa di scelte per ogni tipo di caratteristica (servizio, dritto, movimento, rovescio e gioco a rete).

Le scelte di Taylor

Fritz è attualmente impegnato all’Atp500 di Washington e oggi sarà il protagonista della super sfida con Andy Murray e, qualora vincesse, dovrà giocare il doppio turno contro uno tra Christopher Eubanks e Jordan Thompson.

Nel tempo libero, molto grazie alla pioggia delle ultime ore, l’americano si è divertito a costruire il giocatore perfetto scegliendo (con un totale di 18 crediti) un collega per ogni categoria in gara.

Al servizio le scelte possibili sono le seguenti (tra parentesi il valore di ognuno): Diego Schwartzman (1), Jenson Brooksby (2), Casper Ruud (3), Marin Cilic (4) e John Isner (5).

Per quanto riguarda il dritto abbiamo: Richard Gasquet (1), Maxime Cressy (2), Andrey Rublev (3), Matteo Berrettini (4) e Rafael Nadal (5).

La scelta sul rovescio è tra: Steven Johnson (1), Stefanos Tsitsipas (2), Alexander Zverev (3), Stan Wawrinka (4) e Novak Djokovic (5).

Per il gioco a rete si sceglie uno tra: David Ferrer (1), Daniil Medvedev (2), Daniel Evans (3), Jack Sock (4) e Roger Federer (5).

Si chiude con il movimento: Reilly Opelka (1), Nikoloz Basilashvili (2), Andy Murray (3), Gael Monfils (4) e Carlos Alcaraz (5).

Incredibile come il buon Taylor non abbia scelto nessuna caratteristica dei Fab Four e non abbia nemmeno incluso Alcaraz nel suo giocatore ideale. Al servizio ha voluto puntare tutto su Isner. Il dritto è di Rublev, mentre il rovescio di Zverev. A rete la scelta è caduta sul britannico Evans, mentre il movimento quello di Monfils.

Possibili alternative? Scegliendo il gioco a rete di Ferrer, Fritz punterebbe sul dritto di Berrettini e sul movimento di Carlitos.

E voi come costruireste il vostro giocatore ideale?

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

12 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago