Bagno di folla a New York per il ritorno di Roger Federer. Lo svizzero, impegnato in un evento con il suo sponsor Uniqlo, ha stupito tutti colpendo alcuni rovesci con due mani (è ancora l’ultimo numero 1 del mondo ad averlo con una sola mano).
Dopo alcuni mesi, trascorsi con la famiglia e con meno apparizioni in pubblico, nelle ultime settimane Federer è tornato ad abbracciare i propri fan. Prima l’invito all’Atp500 di Halle per il trentennale del torneo, poi la giornata a Wimbledon e ora la tappa nella Grande Mela. A seguire ci sarà l’impegno nell’organizzare la Laver Cup a settembre a Vancouver ad un anno esatto dalla sua decisione di lasciare il tennis.
“Dopo il ritiro ho iniziato a fare dei viaggi molto divertenti con la mia famiglia. Ho portato i miei figli in Lesotho per fargli vedere tutte le cose che siamo riusciti a fare con la nostra organizzazione. Siamo andati al Met Gala. Abbiamo fatto il giro con l’Orient Express insieme ai miei genitori. Se fossi stato un tennista non avrei potuto fare tutto questo perché mi avrebbe portato via troppo tempo.
Ancora la gente mi chiede le foto quando sono in giro e questo mi fa molto piacere perché sono ancora nitido nei loro ricordi”.
A proposito di ricordi. Chi può scordarsi il rovescio ad una mano del maestro svizzero? Beh, forse proprio lui. Nell’ultimo evento mondano di Uniqlo, infatti, Federer ha stupito tutti colpendo alcuni rovesci a due mani, come potete vedere nel video di seguito.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…