Tsitsipas+ci+ripensa%2C+ritorno+in+vista+per+l%E2%80%99ex+coach
tennisfeverit
/2023/08/03/tsitsipas-ci-ripensa-ritorno-in-vista-per-lex-coach/amp/
News

Tsitsipas ci ripensa, ritorno in vista per l’ex coach

Stefanos Tsitsipas ha deciso di fare un passo indietro e di richiamare al proprio angolo Mark Philippoussis. Il greco, che attualmente è seguito solamente dal padre Apostolos, ha fissato un nuovo accordo con l’ex finalista a Wimbledon (2003).

Il ritorno alle origini

Il 2023 sembrava potesse essere il suo anno. Seconda finale slam all’Australian Open e una stagione da vivere da assoluto protagonista. Poi i risultati sono iniziati a peggiorare e i suoi avversari a dare il meglio di se stessi. Novak Djokovic ha alzato al cielo un paio di slam, Carlos Alcaraz uno (con altri due masters1000 aggiunti alla collezione). Anche Daniil Medvedev, dopo un inizio difficile, si è rialzato con due masters1000. L’unico che è rimasto al palo è proprio il greco.

Nessun successo degno di nota, eliminazione ai quarti di finale al Roland Garros (dove è già arrivato in finale nel 2021) e al quarto turno a Wimbledon. Serve un cambio di passo, dopo che negli ultimi mesi è finito sulle riviste di gossip di tutto il mondo per l’inizio della relazione con Paula Badosa. Serve tornare a far parlare il campo, meno i paparazzi.

Allora ecco la decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta: Tsitsipas ha richiamato Philippoussis al suo angolo tecnico. Con l’ex numero 8 del mondo si erano visti netti miglioramenti al servizio e sul gioco a rete. Nel periodo insieme, inoltre, il greco ha conquistato la finale slam in Australia, prima dell’incredibile separazione.

Siamo arrivati a questa decisione in maniera reciproca, abbiamo parlato ore al telefono e abbiamo chiarito che avere due coach sul campo non è semplice.

So che entrambi erano lì per provvedere a me, ma può diventare spesso frenetico, soprattutto se non condividono la stessa opinione”.

A sei mesi di distanza, bisogna iniziare a dare un peso diverso alle parole di Stefanos (o di Apostolos per bocca del figlio, versione molto più probabile vista la grande influenza nei suoi confronti). I due lavoreranno insieme all’Atp250 di Los Cabos e ai masters1000 di Toronto e Cincinnati. In questi tre tornei non ci sarà il padre del greco, che dovrebbe far ritorno al suo posto in vista dello US Open.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

8 minuti ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

9 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

11 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

13 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

16 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

22 ore ago