Hurkacz+disegna+il+giocatore+perfetto+con+i+Big+Three+e+un+paio+di+sorprese
tennisfeverit
/2023/08/01/hurkacz-disegna-il-giocatore-perfetto-con-i-big-three-e-un-paio-di-sorprese/amp/
Storie

Hurkacz disegna il giocatore perfetto con i Big Three e un paio di sorprese

Attualmente impegnato all’Atp500 di Washington (oggi farà il proprio esordio ufficiale), Hubert Hurkacz si è divertito a disegnare il proprio giocatore perfetto. Un mix dei Big Three Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e un paio di sorprese come Gael Monfils e John Isner.

Le preferenze di Hubi

Hurkacz è sicuramente uno degli atleti più apprezzati del circuito Atp per il grande livello di tennis che riesce a mettere in campo e per i comportamenti sempre impeccabili fuori. Negli anni ha coltivato grandi amicizie nel tour, tra cui quella con il nostro Jannik Sinner.

Il polacco, che sta lottando per guadagnare di nuovo un posto in top10 dopo gli ultimi due anni in cui ha faticato più del previsto, proverà a guadagnare punti importanti a partire da Washington, dove sarà uno dei favoriti alla vittoria finale. Oggi esordirà con l’americano Michael Mmoh, partendo con tutti i favori del pronostico.

A margine della competizione, Hubi ha raccontato dei suoi idoli d’infanzia e delle caratteristiche che immagina debba avere il giocatore perfetto.

Il mio idolo è sempre stato Roger Federer e spesso provo a fare alcuni suoi colpi durante gli allenamenti, soprattutto il tweener. Il mio allenatore non vuole assolutamente che faccia questo genere di colpo. Mi diverto mentre provo a fare punto così, ma lui ogni volta mi dice che non riuscirò mai a metterne uno in campo durante una partita ufficiale.

Come vedrei il giocatore perfetto? Per il servizio non ho dubbi e prenderei quello di John Isner. Per quanto riguarda la risposta e il rovescio non posso che scegliere quelli di Novak Djokovic. Dritto e volée non posso che scegliere quelli di Roger. La forza mentale prenderei sempre quella dello svizzero e di Rafael Nadal. Vi stupisco per la mobilità e il lavoro di piedi: scelgo Gael Monfils”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

1 ora ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

4 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

6 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

14 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

15 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

17 ore ago