Attualmente impegnato all’Atp500 di Washington (oggi farà il proprio esordio ufficiale), Hubert Hurkacz si è divertito a disegnare il proprio giocatore perfetto. Un mix dei Big Three Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e un paio di sorprese come Gael Monfils e John Isner.
Le preferenze di Hubi
Hurkacz è sicuramente uno degli atleti più apprezzati del circuito Atp per il grande livello di tennis che riesce a mettere in campo e per i comportamenti sempre impeccabili fuori. Negli anni ha coltivato grandi amicizie nel tour, tra cui quella con il nostro Jannik Sinner.
Il polacco, che sta lottando per guadagnare di nuovo un posto in top10 dopo gli ultimi due anni in cui ha faticato più del previsto, proverà a guadagnare punti importanti a partire da Washington, dove sarà uno dei favoriti alla vittoria finale. Oggi esordirà con l’americano Michael Mmoh, partendo con tutti i favori del pronostico.
A margine della competizione, Hubi ha raccontato dei suoi idoli d’infanzia e delle caratteristiche che immagina debba avere il giocatore perfetto.
“Il mio idolo è sempre stato Roger Federer e spesso provo a fare alcuni suoi colpi durante gli allenamenti, soprattutto il tweener. Il mio allenatore non vuole assolutamente che faccia questo genere di colpo. Mi diverto mentre provo a fare punto così, ma lui ogni volta mi dice che non riuscirò mai a metterne uno in campo durante una partita ufficiale.
Come vedrei il giocatore perfetto? Per il servizio non ho dubbi e prenderei quello di John Isner. Per quanto riguarda la risposta e il rovescio non posso che scegliere quelli di Novak Djokovic. Dritto e volée non posso che scegliere quelli di Roger. La forza mentale prenderei sempre quella dello svizzero e di Rafael Nadal. Vi stupisco per la mobilità e il lavoro di piedi: scelgo Gael Monfils”.
I commenti sono chiusi.