Oramai siamo in estate inoltrata, ma come di consueto il mondo della racchetta continua a viaggiare senza soluzione di continuità. L’inizio del mese di agosto, infatti, si traduce tennisticamente nell’inizio della stagione sul cemento americano.
Al via l’Atp 500 di Washington
Archiviato l’antipasto dell’Atp 250 di Atlanta – vinto da Taylor Fritz battendo in finale Aleksandar Vukic per 7-5, 6-7, 6-4 -, questa settimana va in scena uno dei grandi tornei che, assieme ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati, conducono dritto allo US Open: l’Atp 500 di Washington. Non ci sono italiani in gara, ma il tabellone della kermesse a stelle e strisce annovera nomi di livello assoluto.
Washington, il tabellone completo e i quarti teorici
Nonostante la maggior parte dei top-10 abbia deciso di riposare in vista degli impegni futuri, il tabellone dell’Atp 500 di Washington presenta nomi di altissimo livello. Su tutti spiccano quelli di Taylor Fritz (1tds), Andy Murray, Christopher Eubanks, Hubert Hurkacz, Alex Bublik, Grigor Dimitrov, Feliz Auger-Aliassime, Sebastian Korda e Frances Tiafoe. Assente il campione in carica, Nick Kyrgios, ancora alle prese con un infortunio al polso che lo ha costretto a saltare anche Wimbledon.
Come abbiamo specificato nel consueto approfondimento settimanale sul ranking, il torneo interessa molto da vicino Jannik Sinner, pur non figurando l’altoatesino nel computo dei partecipanti. Il motivo? Se Fritz riuscisse ad aggiudicarsi il titolo scalzerà l’azzurro in classifica portandosi in ottava posizione.
A parte questo, ovviamente, il torneo americano offre tanti altri motivi di interesse. Ad esempio, c’è grande curiosità di vedere in che condizioni versano i rientranti Kei Nishikori e Gael Monfils, o come si comporteranno alcuni prospetti che hanno appena fatto capolino nel tennis che conta. Diamo un’occhiata al tabellone completo al quadro teorico dei quarti di finale.
Il tabellone completo
Fritz – Bye
Svajda vs Purcell
Vukic vs Nakashima
Murray – Bye
Eubanks – Bye
Harris vs Nishikori
Anderson vs Thompson
Mannarino – Bye
Hurkacz – Bye
Klahn vs Mmoh
Giron vs Albot
Wolf – Bye
Griekspoor – Bye
Moutet vs Broady
Monfils vs Fratangelo
Bublik – Bye
Dimitrov – Bye
McDonald vs Schwartzman
Ruusuvuori vs Lestienne
Nishioka – Bye
Humbert – Bye
Daniel vs Kokkinakis
Watanuki vs Wu
Auger-Aliassime – Bye
Korda – Bye
Cressy vs Shevchenko
Mochizuki vs Barrere
Evans – Bye
Shelton – Bye
Shang vs Gomez
Karatsev vs Pannu
Tiafoe – Bye
Quarti di finale teorici
Fritz vs Eubanks
Hurkacz vs Bublik
Dimitrov vs Auger-Aliassime
Korda vs Tiafoe
Dove vedere l’Atp 500 di Washington in TV e streaming
L’Atp 500 di Washington è trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo americano è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.