Kyrgios+critico+sul+calendario%3F+La+stoccata+dell%E2%80%99ex+top5
tennisfeverit
/2023/07/31/kyrgios-critico-sul-calendario-la-stoccata-dellex-top5/amp/
Commenti

Kyrgios critico sul calendario? La stoccata dell’ex top5

Nick Kyrgios, in veste di coach di Frances Tiafoe perché ancora infortunato, ha partecipato all’ultima edizione dell’Ultimate Tennis ShowDown di Los Angeles. Nelle consuete interviste, ha criticato ancora una volta il calendario Atp perché troppo pieno di eventi. Jimmy Arias, ex numero 5 del mondo, non si è lasciato sfuggire la provocazione e ha lanciato una stoccata all’australiano.

La risposta di Arias

Kyrgios ha giocato solamente una partita in questo 2023 (Atp250 di Stoccarda) per colpa del non perfetto recupero dall’operazione al menisco di gennaio. L’australiano iniziava la stagione come uno dei candidati a vincere uno slam e, invece, non è praticamente mai sceso in campo.

Le apparizioni pubbliche, al contrario, non sono mancate. Proprio nell’ultima di queste, a Los Angeles in occasione dell’Ultimate Tennis ShowDown, Nick è tornato a parlare dello sport che l’ha reso famoso. Il succo del discorso? Un’ennesima stoccata alla federazione, rea di aver programmato troppi tornei in una singola stagione professionistica.

“Lo sport è impazzito. La programmazione ormai è fuori controllo. Non c’è una sola possibilità che mi vediate giocare a 33 anni. Nessuna. Non potrei mai. Giocare fino a 33 anni? Come potrei? Prometto che quando mi ritirerò non mi vedrete più in un singolo torneo”.

Pronta la risposta dell’ex top5 Arias, che ha punzecchiato Kyrgios, sottolineando il fatto che l’australiano non è mai stato uno dei tennisti più attivi del circuito.

“Non so di cosa parla quando dice che la programmazione è ormai fuori controllo. Ha giocato un solo match quest’anno. Sembra che ogni volta voglia buttare un anno in più, così facendo ne potrebbe giocare altri 25 di anni.

È interessante sentirlo parlare, voglio proprio vedere cosa farà a 33 anni. Visto che ne stiamo parlando, non saprei nemmeno se giocherà altri cinque match quest’anno. Non so se gli faccia più male il polso, la gamba o il nuovo tatuaggio dei Pokémon sulla schiena. Non lo so.

Il ragazzo ha un talento assurdo, ma non si allena e non si vuole sacrificare per avere quello che gli potrebbe spettare. Il vero problema è che sembra che tutto questo non gli interessi minimamente. Per il tennis sarebbe incredibile vederlo giocare, il problema è che non gioca mai”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago