Kitzbuhel, Cecchinato eliminato al primo turno

Semaforo rosso per Marco Cecchinato, l’unico azzurro ai nastri di partenza del ‘Generali Open’, torneo ATP 250 in scena sulla terra rossa di Kitzbuhel, in Austria. L’unico azzurro, a dire il vero, di tutti e tre i tornei che si giocano questa settimana, i 250 di Kitzbuhel e Los Cabos, e il 500 di Washington.

Il 30enne di Palermo, n.108 del ranking, in appena 58 minuti di partita è stato sconfitto al primo turno per 6-2 6-2 dal colombiano Daniel Elahi Galan, n.76 Atp. Galan si è di fatto preso la rivincita per la sconfitta rimediata dal siciliano, sempre in due set, al primo turno del Challenger di Todi (terra), nel 2017. Netto il risultato a favore del colombiano, che è stato più incisivo nei momenti chiave e ha gestito molto meglio i suoi turni di battuta con 7 ace e l’89% dei punti vinti con la prima palla. Buona anche la prestazione in risposta, soprattutto sulla seconda palla dell’azzurro, che ha visto il colombiano vincere 10 punti su 17 (il 59% del totale).

Continua dunque il momento ‘no’ di Marco iniziato dal Roland Garros. A parte la vittoria contro Shevchenko al primo turno di Umago, esce dal primo turno in ben 7 tornei (compresi due challenger).

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie