Christopher Eubanks, autentica sorpresa di questo 2023, si è espresso sulla corsa al GOAT del tennis mondiale. In una recente intervista, l’americano ha rivelato chi secondo lui è il migliore tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.
Eubanks è sicuramente una delle sorprese più liete di questa stagione. Fino a qualche mese faticava tra Challenger americani e qualificazioni (non sempre centrate) ai tornei più importanti del circuito. Poi la svolta al masters1000 di Miami: parte, come sempre, dalle qualificazioni e riesce a spingersi fino ai quarti di finale, dove si arrende a Daniil Medvedev.
Arriva giugno e la stagione sull’erba, da lui da sempre odiata in tutto il corso della propria carriera, e fa ancora meglio. All’Atp250 di Mallorca arriva il primo titolo in carriera, mentre a Wimbledon centra i quarti di finale alla prima partecipazione a 27 anni (eliminato ancora una volta da Medvedev al quinto set alla fine di un’epica battaglia).
L’americano è diventato un idolo del pubblico e sta iniziando a rilasciare molte interviste sui temi più disparati. Tra questi, non poteva mancare la fatidica domanda su chi sia il GOAT del tennis mondiale. Chris non ha avuto dubbi e ha scelta il serbo Djokovic.
“Molto probabilmente potrebbero tutti farti il discorso che Roger Federer ha cambiato globalmente il modo di intendere i tennisti e il tennis in generale nel mondo. Sicuramente viene riconosciuto da tutti come un’icona globale. Se dobbiamo parlare unicamente di giocatore di tennis, di titoli, record, settimane al numero 1 del mondo, slam e montepremi vinto in carriera, possiamo pensare ad un solo nome. Solo uno: Novak Djokovic.
Se non ci basiamo sui fatti e sui numeri, invece, non posso controbattere nulla. Il problema principale è solamente uno: il GOAT è il giocatore che ha significato di più per il tennis o il più forte di sempre. Federer ha significato di più sicuramente, ma non a livello di traguardi in carriera.
Il nome che ho fatto io è del giocatore più completo che ci sia mai stato. Puoi scegliere qualsiasi epoca, qualsiasi superficie, qualsiasi momento dell’anno e tempo atmosferico. Personalmente direi ogni volta che Novak è l’uomo da battere se è lui a scendere in campo”.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…