Corsa+al+GOAT%2C+ecco+la+scelta+di+Eubanks
tennisfeverit
/2023/07/31/corsa-al-goat-ecco-la-scelta-di-eubanks/amp/
Commenti

Corsa al GOAT, ecco la scelta di Eubanks

Christopher Eubanks, autentica sorpresa di questo 2023, si è espresso sulla corsa al GOAT del tennis mondiale. In una recente intervista, l’americano ha rivelato chi secondo lui è il migliore tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

La scelta di Chris

Eubanks è sicuramente una delle sorprese più liete di questa stagione. Fino a qualche mese faticava tra Challenger americani e qualificazioni (non sempre centrate) ai tornei più importanti del circuito. Poi la svolta al masters1000 di Miami: parte, come sempre, dalle qualificazioni e riesce a spingersi fino ai quarti di finale, dove si arrende a Daniil Medvedev.

Arriva giugno e la stagione sull’erba, da lui da sempre odiata in tutto il corso della propria carriera, e fa ancora meglio. All’Atp250 di Mallorca arriva il primo titolo in carriera, mentre a Wimbledon centra i quarti di finale alla prima partecipazione a 27 anni (eliminato ancora una volta da Medvedev al quinto set alla fine di un’epica battaglia).

L’americano è diventato un idolo del pubblico e sta iniziando a rilasciare molte interviste sui temi più disparati. Tra questi, non poteva mancare la fatidica domanda su chi sia il GOAT del tennis mondiale. Chris non ha avuto dubbi e ha scelta il serbo Djokovic.

“Molto probabilmente potrebbero tutti farti il discorso che Roger Federer ha cambiato globalmente il modo di intendere i tennisti e il tennis in generale nel mondo. Sicuramente viene riconosciuto da tutti come un’icona globale. Se dobbiamo parlare unicamente di giocatore di tennis, di titoli, record, settimane al numero 1 del mondo, slam e montepremi vinto in carriera, possiamo pensare ad un solo nome. Solo uno: Novak Djokovic.

Se non ci basiamo sui fatti e sui numeri, invece, non posso controbattere nulla. Il problema principale è solamente uno: il GOAT è il giocatore che ha significato di più per il tennis o il più forte di sempre. Federer ha significato di più sicuramente, ma non a livello di traguardi in carriera.

Il nome che ho fatto io è del giocatore più completo che ci sia mai stato. Puoi scegliere qualsiasi epoca, qualsiasi superficie, qualsiasi momento dell’anno e tempo atmosferico. Personalmente direi ogni volta che Novak è l’uomo da battere se è lui a scendere in campo”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

4 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

6 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

8 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

11 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

17 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

19 ore ago