Entrambi hanno raggiunto i quarti questa settimana. Entrambi hanno prospettive interessantissime in termini di ranking. Stiamo parlando di Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, in gara rispettivamente all’Atp 500 di Amburgo e All’Atp 250 di Umago. Facciamo il punto della situazione.
Campione in carica ad Amburgo, Musetti ha visto sottrarsi i 500 punti maturati lo scorso anno, scivolando dalla posizione numero 16 alla numero 18. Spingendosi ai quarti ne ha già virtualmente recuperata una, ai danni di Alex De Minaur. Ma la situazione è in completo divenire per due motivi: l’australiano è ancora in corsa all’Atp 250 di Atlanta e Sascha Zverev – 19esimo classificato – è ancora in corsa proprio ad Amburgo.
Guardando oltre, dove può arrivare Musetti? In caso di accesso in semifinale, il toscano non guadagnerà posizioni. Stesso discorso se arrivasse in finale. Vincendo il torneo, invece, si porterebbe in 14esima posizione con 2360 punti. Lontano ma non lontanissimo dalla top-10.
Per quanto riguarda Arnaldi, Matteo ha centrato ieri ad Umago il suo primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore. Domani affronterà Jiri Lehecka in un match che si prospetta molto equilibrato.
Intanto, come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, il giovane tennista ligure ha già virtualmente guadagnato sei posizioni, passando dalla 76 alla 70. Per lui, seppur momentaneo, si tratta del miglior piazzamento in carriera. Riuscisse a spuntarla sul ceco, guadagnerà diverse altre posizione portandosi ai margini della top-60.
L’Atp 500 di Amburgo e l’Atp 250 di Umago sono trasmessi da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tornei sono visibili anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…