Atp 500 Amburgo, Musetti rischia grosso ma reagisce da campione: è ai quarti

Continua la striscia vincente di Lorenzo Musetti sulla terra battuta di Amburgo. Dopo aver superato l’ostacolo Ymer all’esordio, il campione in carica del torneo ha sconfitto Josef Kovalik (numero 172 al mondo) guadagnandosi i quarti di finale del torneo tedesco di categoria Atp 500.

Amburgo, Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale

musetti
Foto Instagram Musetti

L’incontro, iniziato ieri in ritardo a causa della pioggia e conclusosi oggi dopo l’interruzione per oscurità, ha visto Musetti spuntarla in rimonta con il risultato di 3-6, 6-2, 6-4 (2 h e 7 minuti). Come suggerisce il punteggio, lo slovacco si è rivelato un avversario tutt’altro che morbido per l’azzurro, in difficoltà nelle fasi iniziali ma anche nel set decisivo.

E proprio venendo al set decisivo, Lorenzo ha corso un grosso rischio nel quinto game, quando si è trovato a fronteggiare tre palle break consecutive. Ne è uscito alla grande spingendo col rovescio ed affidandosi al dritto. Ma poi ha riscontrato ancora problemi nel settimo game – dopo non aver concretizzato due palle break in quello appena precedente – concedendo a Kovalik altre due chance per strappare. Stavolta lo slovacco è riuscito ad andare a segno portandosi sul 4-3.

Incassato il colpo, però, il toscano ha reagito da vero campione rimettendosi immediatamente in carreggiata. La svolta, alla fine, è arrivata nel decimo game, con Kovalik che ha consegnato il successo all’azzurro commettendo un paio di errori sanguinosi.

Per Musetti si tratta dell’ottavo quarto di finale in stagione, quello che in termini di ranking gli consente di tenere a distanza di sicurezza Alexander Zverev (altro quartista sulla terra tedesca) e mantenere la scia di Alex De Minaur (quarti ad Atlanta).

Amburgo, chi affronterà Musetti ai quarti?

Battuto Kovalik, Musetti affronterà ai quarti Laslo Djere, reduce dal successo in tre set contro Guido Pella. Partirà favorito, anche se i precedenti recitano 5 a 2 in favore del serbo. L’incontro andrà in scena nella giornata di domani.

Dove vedere l’Atp 500 di Amburgo in TV e streaming

L’Atp 500 di Amburgo è trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie