Esordio vincente per Marco Cecchinato all’Atp 250 di Umago. Al termine di un match iniziato ieri e continuato oggi a causa di un’interruzione per pioggia, il palermitano ha superato in rimonta il russo Alexander Shevchenko, numero 93 al mondo. Al secondo turno se la vedrà con un tennista italiano per un derby che promette spettacolo.
Dopo aver perso il primo set 4-6 (partita interrotta ieri sul 5-3 Shevchenko), Cecchinato si è addirittura trovato sotto di un break a metà del secondo parziale (3-4). Poi, però, si è rimesso immediatamente in carreggiata ed è riuscito a portarsi in parità aggiudicandosi il tie-break per 7 punti a 0. Decisivi, alla fine, i break piazzati dal siciliano nel terzo e nel nono game dell’ultima frazione, quelli che gli hanno permesso di mandare la pratica in archivio con un 6-3.
Battuto Shevchenko, Check affronterà al secondo turno Lorenzo Sonego per un derby tutto azzurro che si prospetta all’insegna di lotta e spettacolo. Tra il palermitano e il torinese sarà il secondo confronto assoluto, il primo nel circuito maggiore. L’unico testa a testa, infatti, risale al lontano 15 giugno 2016, data in cui Cecchinato la spuntò per 4-6, 6-2, 7-5 al Challenger di Perugia.
L’Atp 250 di Umago è trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…