È Matteo Arnaldi il vincitore del derby azzurro con Flavio Cobolli valido per il secondo turno dell’Atp 250 di Umago. Il tennista ligure si è imposto in due set grazie a una prova di grande spessore, confermando i segnali di crescita mostrati in questo 2023. Bene anche Cobolli, che però ha pagato la minore esperienza a certi livelli.
6-4, 7-6 il punteggio maturato in quasi due ore di gioco (1 h e 51 minuti). Nel primo set è risultato decisivo il break piazzato da Arnaldi nel secondo game. Al rientro in campo, il confronto è stato ancora più combattuto, con break e controbreak registrati nell’epilogo della frazione. Alla fine, il sanremese ha mandato la pratica in archivio prendendosi il tie-break per 7 punti a 5
Arnaldi, primo quarto in carriera e “best” nel mirino
Per Arnaldi si tratta del primo quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, risultato che lo proietta verso un nuovo best ranking. Come riferisce la nostra sezione Ranking Atp Live, infatti, grazie a tale successo Matteo si è portato virtualmente in 70esima posizione, due passi più avanti del suo attuale miglior piazzamento (72) raggiunto il 12 giugno scorso.
Umago, chi affronterà Arnaldi ai quarti?
Vinto il derby azzurri con Cobolli, Arnaldi affronterà ai quarti uno tra Jiri Lehecka e Dominic Thiem. L’incontro tra il ceco e l’austriaco andrà in scena in serata, non prima delle ore 21.30.
Dove vedere l’Atp 250 di Umago in TV e streaming
L’Atp 250 di Umago è trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
I commenti sono chiusi.