Incredibile vittoria all’esordio all’Atp250 di Umago per Flavio Cobolli. Il romano, attualmente numero 148 del mondo, è riuscito a conquistare un successo contro il campione slam (US Open 2014) Marin Cilic (64 63).
Esordio super per Cobolli all’Atp250 di Umago. L’azzurro si trovava di fronte il rientrante Cilic, out dalle competizioni ufficiali da inizio 2023 a causa di un’operazione al ginocchio. L’ex numero 3 del mondo, infatti, è apparso un po’ arrugginito, ma nulla toglie all’impresa del nostro connazionale.
Primo set dove Flavio vince e convince. Numerose palle break e un servizio solido gli permettono di farsi largo e portarsi a casa il parziale con un punteggio di 64, nonostante qualche grattacapo procurato dal campo non in perfette condizioni (l’incontro è stato sospeso per circa 30 minuti a causa della pioggia durante il secondo set). Secondo parziale che si sviluppa come il primo, con Cobolli sempre più sicuro in risposta e che riesce addirittura a togliere la battuta al proprio avversario per due volte.
Per sapere il prossimo avversario in Croazia, il nostro Flavio dovrà aspettare la conclusione della sfida tra Jesper de Jong e Matteo Arnaldi (che parte con i favori del pronostico). Qualora Matteo riuscisse a vincere, avremo un interessantissimo derby al secondo turno.
Tra gli altri, oggi sarà anche il giorno dell’esordio di Marco Cecchinato, opposto al russo Alexander Shevchenko.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…