Altra ottima prestazione, l’ennesima stagionale, per un Matteo Arnaldi sempre più protagonista del circuito Atp. Il giovane tennista ligure ha sconfitto Jasper De Jong in due set guadagnandosi il secondo turno del torneo 250 in scena sulla terra battuta di Umago. Il suo prossimo avversario sarà un azzurro che ieri sera si è preso una bella soddisfazione.
Partiva favorito, era chiamato a vincere e l’ha fatto offrendo una prova di grande spessore. Una prova che gli ha permesso di prendere il comando sin dalle fasi iniziali e che gli è valsa un successo in scioltezza, al netto di qualche piccola distrazione quando era ampiamente in vantaggio alla metà del secondo set. È un promozione a pieni voti quella che si è meritato Matteo Arnaldi, giustiziere di Jasper De Jong al suo esordio sulla terra battuta di Umago. Poco da fare per l’olandese, molto generoso ma visibilmente in difficoltà al cospetto di un giocatore estremamente solido e aggressivo quale si è dimostrato il ligure. Quest’ultimo, alla fine, si è imposto con un 6-3, 6-2 maturato in poco più di un’ora e mezza.
Superato l’ostacolo De Jong, Arnaldi affronterà al secondo turno Flavio Cobolli (giustiziere di Marin Cilic all’esordio) in un derby azzurro che, date le caratteristiche di entrambi, si prospetto molto combattuto. In palio c’è il quarto di finale con uno tra Jiri Lehecka e Dominic Thiem.
L’Atp 250 di Umago è trasmesso da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Il torneo è visibile anche in streaming, sul sito ufficiale della stessa emittente e attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento oppure gratis se tesserati FITP).
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…