Acqua e limone, veganesimo e yoga: la routine giornaliera di Novak Djokovic

Il famoso brand di abbigliamento Asics, grazie all’iniziativa Asics House of Tennis, ha rivelato le abitudini di alcuni dei propri ambassador nel mondo. Il più famoso di questi? Beh, ovviamente Novak Djokovic. Andiamo a scoprire insieme la dieta e la routine del 23 volte campione slam.

Acqua e limone, veganesimo e yoga

Djokovic, come tutti sappiamo, segue una rigida dieta a base di prodotti vegani e senza glutine. Da quando ha iniziato questo genere di alimentazione, occorre sempre ricordarlo, ha ottenuto i migliori risultati della propria carriera. Ecco la routine di una sua giornata tipo durante un evento importante come lo è stato il torneo di Wimbledon.

La giornata inizia con un bicchiere d’acqua e limone, così da aiutare il proprio corpo nell’eliminazione delle tossine presenti. Subito dopo arriva quella che lo stesso serbo ha rinominato “Power Bowl”. Si tratta di un mix di semi, nocciole e noci, muesli senza glutine, banane, fragole, frutti di bosco, yogurt e frutta secca. Il tutto, per dare l’energia necessaria al campione per gli allenamenti o le partite.

Ad accompagnare questo pasto, Nole si beve un succo di sedano e un centrifugato di verdure (composto da piselli, sedano, succo di mela, menta e spinaci). Entrambi, sono ricchi di antiossidanti.

Sarà arrivata la volta di scendere in campo? Assolutamente no! Dopo aver digerito, Djokovic si dedica alla meditazione e allo yoga. In una sessione di circa venti minuti, il serbo si impegna in una seduta di stretching e a tecniche di respirazione (quattro secondi per ispirare ed espirare) che gli permettono di raggiungere uno stato assoluto di calma e tranquillità.

Solo al termine di questi esercizi arriva il campo da tennis. E lì tutti i sacrifici diventano magia…

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie